Chicche di Velvet

Mistero messaggi subliminali: la scoperta è inquietante

I messaggi subliminali vanno molto di moda ultimamente e ancora più di moda è scovarli e cercali in ogni dove. Molto spesso le grandi aziende multinazionali sono le prime ad usare tanti messaggi subliminali a partire dai loro loghi. Il logo di un’azienda è importante, è quello che descrive la sua essenza, per questo deve condensare molti messaggi in una sola immagine. Siete curiosi di sapere quali sono i messaggi nascosti dietro ai loghi delle più grandi aziende del mondo? Leggete l’articolo. 

Coca cola

La Coca Cola è una delle bevande più famose del mondo. Per questo motivo molte persone hanno studiato il suo logo. Secondo alcuni contiene al sui interno la bandiera della Danimarca. Come mai? La Danimarca è famosa per essere la nazione più felice del mondo. 

Amazon

 

Anche il marchio di Amazon nasconde al suo interno ben due messaggi subliminali. Il primo è che la freccia arancione forma un sorriso, dal momento che lo shopping deve rendere felici. Il secondo è che le lettere che vengono collegate sono la A e la Z: su Amazon puoi trovare intatti tutto quello che cerchi dalla A alla Z!

McDonald’s

Tutti sanno che la M sta per McDonald’s. Forse però non sapete che la M ricorda anche i seni materni e per questo viene associata inconsciamente al nutrimento. Nel anni ’60, McDonald’s era pronto ad abbandonare questo logo ma l’azienda non ha voluto per via di questo rimando freudiano.

Facebook

Il logo di Facebook è molto particolare dal momento che ricorda in tutto un uomo con gli occhi incollati allo smartphone!

Apple

La verità dietro al logo della Apple ce la racconta lo stesso creatore, Rob Janoff. Per realizzare il logo infatti aveva comprato una serie di mele e cercava di realizzare togliendo sempre più dettagli. Alla fine, stanco, avrebbe dato un morso ad una di queste e da lì il famoso logo. Alcuni pensano che sia anche un omaggio ad Alan Turing che è stato ucciso proprio da una mela avvelenata. 

Toblerone

L’azienda si trova nella città di Berna, in Svizzera. Questa città anche conosciuta come “città degli orsi” e per questo ha inserito un orso nel suo logo. Inoltre il nome dell’azienda dentro forma il nome della città stessa. 

Toyota

Il logo è molto particolare e reca dentro le lettere dell’azienda. 

Carrefour

 

Il logo dell’azienda francese di supermercati è davvero un bellissimo esempio di maestria. Infatti il logo al suo interno reca la C, iniziale della catena, con un sapiente gioco del negativo. Le due frecce rossa e blu, che tra l’altro formano la bandiera francese, rappresentano poi un incrocio. Infatti Carrefour, in francese, significa “crocevia”.

Pulsante per tornare all'inizio