Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

La donna dei sogni esiste: ingegnere cinese costruisce un robot e lo sposa

Si chiama Zheng Jiajia, è un ingegnere di 31 anni e si è sposato con un robot donna chiamato Yingying. Doppie congratulazioni! Per il matrimonio e per il successo come ingegnere che ha costruito un robot. 

Non riuscendo a trovare una fidanzata, ha deciso di costruire la donna ideale per lui. Dopo due mesi di fidanzamento era pazzo di lei e così i due sono convolati a nozze. 

Yingying: cos’è in grado di fare?

Il robot parla usando semplici frasi in risposta a istruzioni vocali, e riconosce visivamente i caratteri e le immagini cinesi. Zheng ha anche dichiarato che ha in programma di aggiornare Yingying per consentirle di camminare e fare alcune faccende domestiche.

Zheng e Yingying, secondo la stampa locale, si sarebbero sposati in maniera informale con la partecipazione di pochi intimi, la madre e qualche amico. La testa della sposa era coperta da una velo rosso come richiede la tradizione cinese.

 

Altri robot in arrivo

Zheng Jiajia ha lavorato tre anni nel dipartimento specializzato in intelligenza artificiale e robotica, da lui creato presso Huawei. Adesso gestisce un’azienda chiamata Brain of Things a Hangzhou, dove anche Yingying ha trovato lavoro come portavoce della sua società. 

Zheng ha avverato il suo sogno, e adesso parla dell’intenzione per il futuro di costruire una “girlfriend” più realistica.

Alcuni esperti hanno ipotizzato, visto il gran numero di richieste, che il matrimonio tra umani e robot potrebbe diventare legale entro il 2050.

I più scettici pensano sia una trovata pubblicitaria per promuovere l’azienda. 

Pulsante per tornare all'inizio