Cose da Vip

Principe Louis: la prima parola pronunciata non è “mamma”

Non è stata “mamma” la prima parola del piccolo principe Louis, terzogenito di Kate Middleton e del principe William. E no, non si tratta di una indiscrezione: a raccontare l’aneddoto sono stati gli stessi Duchi di Cambridge durante la puntata speciale del programma di cucina A Berry Royal Christmas, trasmesso dalla BBC. I due, sorridentissimi, hanno deciso di svelare alcuni interessanti e divertenti retroscena sul loro terzo figlio, che oggi ha 20 mesi. Hanno raccontato che il piccolo principino ha iniziato a parlare e che le sue prime parole hanno a che fare proprio con il mondo della cucina.

La prima parola del Principe Louis

Niente “mamma”, né “papà”, né tantomeno “nonna” (e chissà che dolore per Sua Maestà la regina). Una delle prime parole del principe Louis è stata “Mary”. E no, non l’ha pronunciata riferendosi a qualche sua ava dal sangue reale, come Maria I Tudor. Il principino, terzogenito di Kate Middleton e del principe William, pensava a Mary Berry, famosissima scrittrice britannica di libri di cucina. La donna è anche la conduttrice di A Berry Royal Christmas, il programma a cui i Duchi di Cambridge hanno preso parte. «Una delle prime parole di Louis è stata ‘Mary’, forse perché proprio alla sua altezza ci sono tutti i miei libri di cucina nella libreria della cucina», ha raccontato Kate durante il programma.

Il racconto di Kate Middleton

«I miei figli sono affascinati dai volti, e il tuo viso è su tutti i miei libri di cucina», ha raccontato Kate Middleton a Mary Berry, riferendosi al principe Louis. «Mio figlio ti indica sempre, sono sicura ti riconoscerebbe se ti vedesse dal vivo, direbbe: “Questa è Mary Berry!”», ha dichiarato durante la puntata del programma andata in onda il 16 dicembre 2019. La scrittrice – per chi non la conoscesse – è stata una famosa ex giudice di Bake Off UK.

Pulsante per tornare all'inizio