Ha versato fiumi di lacrime, si è disperata, arrabbiata, ha sperato a lungo che il suo gabbiano potesse ritornare tra le sue braccia. Invece, Gemma Galgani ad un certo punto ha dovuto arrendersi all’amara realtà: la fine della sua storia d’amore con Giorgio Manetti. Una relazione travagliata la loro, turbolenta, terminata a causa di evidenti asimmetrie nel rapporto sentimentale: lui voleva essere libero e senza impegni, lei sognava addirittura il grande passo.
La dama del trono over di Uomini e Donne, il dating show targato Maria De Filippi, ha fatto fatica a metabolizzare l’improvviso ed inaspettato addio, tanto che, per mesi (o addirittura anni) ha cercato con tutte le sue forse di riconquistare il cuore del suo amato cavaliere. Ma la sorte è stata avversa: il 65enne ha preferito lasciare la trasmissione anche a causa delle continue pressioni della bionda ex, che limitavano ed ostacolavano la sua conoscenza con altre donne.
Ancora oggi, però, a distanza di quasi due anni dalla fine, ufficializzata con tanto di fiumi di lacrime della dama, i due ex continuano ad avere botta e risposta dalle pagine dei giornali.
Gemma Galgani risponde a Giorgio Manetti
Qualche settimana fa il fiorentino ha rilasciato una lunga intervista al magazine di Uomini e Donne e, proprio a proposito di Gemma e della sua nuova avventura televisiva, si è lasciato andare a delle dichiarazioni: “Stare soli non è la fine del mondo, e può essere anche la cosa più bella. Puoi stare bene in coppia solo se stai bene da sola… oppure, Gemma, non ce la farai mai”.
Parole che non sono piaciute alla diretta interessata, la quale, sempre attraverso il giornale della trasmissione ha controbattuto alle considerazioni del suo ex: “Per quanto mi riguarda, credo di aver imparato a stare sola da tanti anni e sono indipendente da tutti i punti di vista. Posso anche affermare con determinazione assoluta però, che i problemi condivisi sono ‘metà problema’ mentre le gioie condivise sono doppie. So convivere con me stessa, ma credo che non ci sia nulla di sbagliato nell’ambire ad avere un compagno. E non uno qualsiasi, tanto per non rimanere fisicamente soli: io vorrei qualcuno da amare. C’è una bella differenza tra l’essere soli e il sentirsi soli, sensazione, quest’ultima che ultimamente provo spesso. Se non stai con la persona giusta, puoi sentirti solo anche con chi hai accanto.Ma è così difficile comprendere che io desidero con tutta me stessa una vita piena d’amore?”