Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Papa Giovanni XXIII ha incontrato un alieno a Castel Gandolfo

E’ accaduto nel 1961, due anni prima di morire, Angelo Roncalli, il papa buono avrebbe incontrato un alieno mentre passeggiava per i giardini di Castel Gandolfo. Il suo segretario, Loris Francesco Capovilla, è stato testimone di questo incontro paranormale

Il contatto con l’essere alieno

L’incontro sarebbe avvenuto nei giardini della Villa Pontificia di Castel Gandolfo un pomeriggio di luglio del 1961. Loris Capovilla, Segretario del Papa, per espresso desiderio di Roncalli, avrebbe mantenuto per anni il segreto di questo “incontro”.

La notizia apparve su un quotidiano inglese e fu poi ripresa dal “Sun” nel 1985. Molti, all’interno della Santa Sede, sono propensi a ritenerlo veritiero. 

La testimonianza del segretario Capovilla

“Camminavamo – racconta Capovilla – il lago a pochi passi, uno accanto all’altro, come due amici, come avevamo fatto tante volte in quegli splendidi pomeriggi d’estate. Come persone qualsiasi che hanno voglia di starsene un po’ in disparte, fuori dalla routine quotidiana. A un tratto, sopra le nostre teste apparvero luci colorate, arancio, ambra, azzurro e poi accadde l’imponderabile che è difficile da raccontare: le luci si fermano per qualche minuto sulle nostre due figure che camminano fianco a fianco, poi il contatto. Una delle astronavi si stacca dallo stormo e atterra nel lato sud del giardino. Il portellone si apre e dalla carlinga esce fuori qualcosa”.

Un essere “assolutamente umano” riferirà Capovilla, solo che ha una luce intorno che lo avvolge. Caddero in ginocchio i due, poi Roncalli si alzò e senza esitare andò verso quell’essere. Parlarono per circa venti minuti ma il segretario non li riuscì a sentire, poi l’essere non identificato ritornò sull’astronave e ripartì.

Capovilla racconta: “Roncalli mi guardò e pianse. Quando ritornò verso di me mi disse: ‘I figli di Dio sono dappertutto. Anche se a volte abbiamo difficoltà a riconoscere i nostri stessi fratelli'”.

Giovanni XXIII impose il silenzio sulla vicenda, sono passati 58 anni da quel misterioso incontro e tuttora in Vaticano sono presenti dubbi e perplessità. Con la morte del Cardinale Capovilla, avvenuta a giugno del 2016, è sparito anche l’ultimo testimone del fatto straordinario.

Pulsante per tornare all'inizio