Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Heather Parisi asfalta Checco Zalone: è polemica

Non è ancora uscito nelle sale, ma già sta facendo molto discutere il nuovo film di Checco Zalone. Il trailer pubblicato pochi giorni ha indignato diverse associazioni, ma non solo. Anche Heather Parisi ha voluto esprimere il suo parere criticando il brano “immigrato”, presente nella pellicola.

Heather Parisi contro Checco Zalone: “Concentrato di luoghi comuni”

Da qualche giorno è stato rilasciato il trailer del nuovo film di Checco Zalone, Tolo Tolo. Nel videoclip è presente un brano che ironizza sul rapporto, difficile, con un immigrato. Non tutti, però hanno apprezzato l’ironia del comico, tra questi, Heather Parisi che ha twittato: L’immigrato di Checco Zalone è un concentrato di luoghi comuni che non ha nulla di ironico. Perché l’ironia è altro, l’ironia consiste nel mostrare che è il suo contrario ad essere più credibile del luogo comune”.

Ma non è finita qui, la ballerina, infatti, ha scritto un ulteriore commento a difesa del suo pensiero: “Io ballerina tu Tarzan è il massimo che può scrivere una ballerina USA? Non è discriminante valutare i pensieri non per il loro contenuto, ma per chi sei, cosa indossi, il tuo accento? Ridurre ognuno a stereotipo culturale è la più grande pigrizia mentale“.

Il nuovo trailer di Checco Zalone fa discutere tutti, ecco i commenti

Tra i commenti più duri quello del presidente dell’associazione Consiglio Italiano Rifugiati, che ha commentato: “Il trailer di Checco Zalone per il nuovo film? Quella non è una provocazione. È una giustificazione del razzismo, direi quasi un’istigazione al razzismo. Satira? Quella si fa contro i potenti non nei confronti dei deboli”.

A difesa invece di Zalone è intervenuto il comico Luca Bizzarri: “Scusaci Checco: siamo diventati un paese che non capisce le battute, che ha perso il senso dell’umorismo e il senso del ridicolo. La cosa peggiore è la frase “se non l’abbiamo capita in tanti avremo qualche ragione”. Come se i deficienti, per definizione, debbano essere pochi“.

Pulsante per tornare all'inizio