Avete visto l’ex fidanzato di Diana Del Bufalo? Il musicista prima di Ruffini
Prima di Paolo Ruffini c’era Francesco Arpino. È questo il nome dell’ex fidanzato di Diana Del Bufalo, con il quale la cantante ha vissuto una lunga storia d’amore, già all’epoca su tutti i rotocalchi e i giornali di gossip. Era il 2012 l’anno in cui i due avevano iniziato a frequentarsi. Lei aveva da poco – circa un anno – concluso la sua avventura ad Amici di Maria De Filippi, approdando poi, grazie alla sua simpatia, a Mai dire Amici, accompagnata in questa avventura dalla Gialappa’s Band. Lui, invece, era già completamente immerso in quella che già era la sua fiorente e promettente carriera lavorativa.
Chi è l’ex fidanzato di Diana Del Bufalo
Sì, perché Francesco Arpino, ex fidanzato di Diana Del Bufalo, è un noto cantautore, musicista e produttore discografico. Romano di nascita, il ragazzo ha inizialmente fondato gli OffSide, di cui è stato il frontman. Con la band ha partecipato a Sanremo Giovani e al Festival di Sanremo 2002, con il brano Quando una ragazza c’è. Ha poi fondato un altro gruppo, i B-nice. L’attività su cui però ha canalizzato la maggior parte delle sue energie è quella che lo vede come produttore discografico. Arpino è infatti arrivato a fondare uno studio di registrazione, il Rock Me Amadeus, e a lavorare con prestigiosi artisti. Tra questi: Giusy Ferreri, Giuliano Sangiorgi, Jeff Buckley.
La storia d’amore con Francesco Arpino
È proprio nell’ambito della produzione musicale che i due si sono incontrati. L’ex fidanzato di Diana Del Bufalo è stato infatti parte del team che ha portato alla nascita de La Foresta, il singolo che ha spopolato sul web e in radio nel 2014. «Io e Francesco Arpino ci amiamo. In diciotto mesi assieme non abbiamo mai litigato. Sono certa che è lui l’uomo della mia vita», aveva dichiarato all’epoca la cantante. I due si sono poi lasciati nel 2015.