Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Che fine ha fatto Peter Gallagher, il Sandy Cohen di The O.C.?

Il suo nome è Peter Gallagher, ma coloro che hanno vissuto i primi anni Duemila lo ricorderanno come Sandy Cohen. L’attore statunitense, infatti, ha interpretato il ruolo del capofamiglia nella serie tv The O.C., andata in onda in Italia dal 2004 al 2007 e trasmessa di Italia 1. Non era un capofamiglia qualsiasi: Sandy era il marito e il padre (naturale o adottivo) che tutti avrebbero voluto. Premuroso, orientato alla giustizia, leale, corretto, comprensivo: in quattro stagioni di teen drama ha avuto una sola defaillance (quella con l’ex fidanzata Rebecca, ricordate?). Per il resto: assoluta perfezione.

La carriera cinematografica di Peter Gallagher

Molti dei fan della serie tv si saranno chiesti, almeno una volta, che fine abbia fatto Peter Gallagher. L’attore chiamato da Josh Schwartz – il creatore di The O.C. – a interpretare Sandy Cohen non è stato solo il premuroso padre di Seth Cohen e di Ryan Atwood. Egli ha avuto una lunga carriera televisiva e cinematografica, che non è iniziata con il teen drama e – di certo – non si è conclusa con la fine di esso. Al cinema lo abbiamo visto comparire in diversi lungometraggi, il più noto dei quali è senza dubbio Step Up Revolution, per la regia di Scott Speer. Nel quarto film della saga incentrata sulla danza, a Peter Gallagher era stato affidato il ruolo del padre di Emily (la protagonista, interpretata da Kathryn McCormick).

Oltre Sandy Cohen: i ruoli nelle serie tv

Se può vantare una carriera cinematografica di tutto rispetto, è in quella televisiva che Peter Gallagher – il Sandy Cohen di The O.C. – ha saputo farsi veramente distinguere. Dopo la sua avventura all’interno del teen drama, lo abbiamo visto apparire in Shark – Giustizia a tutti i costi, in Californication, in Rescue Me. E, anche, in serie tv amatissime come How I Met Your Mother, Covent Affairs, Law & Order e New Girl. Oggi fa parte del cast di Grace and Frankie, giunta alla sua quinta stagione.

Pulsante per tornare all'inizio