Conosciuta principalmente per aver partecipato all’undicesima edizione del Grande Fratello, Margherita Zanatta conquistò il pubblico per la sua simpatia. In quell’anno a trionfare fu il modello italo-giapponese Andrea Cocco, con cui Margherita intraprese una relazione.
Margherita Zanatta OGGI [FOTO]
Classe 1982 Margherita Zanatta è nata a Varese. Era il 2011 quando partecipò all’undicesima edizione del Grande Fratello. Prima di entrare all’interno della casa, lavorava come speaker radiofonica presso una radio di Locarno, Radio Fiume Ticino,
Durante il reality, Margherita fu una dei protagonisti del triangolo amoroso di quell’edizione, insieme ad Andrea Cocco e Szilvia, l’ex fidanzata del modello. Una volta fuori dalla casa, Andrea e Margherita sono stati insieme per qualche anno, fino a quando, nel 2013, Andrea ha deciso di troncare il rapporto, facendo soffrire molto l’ex gieffina.
Archiviata la storia d’amore con Andrea, la Zanatta è riuscita a ritagliarsi uno spazio in televisione, prima come inviata di Videonews collaborando con Federica Panicucci a Mattino Cinque e poi con Barbara D’Urso per Pomeriggio Cinque e Domenica Cinque. Ha fatto inoltre, parte del cast di Chiambretti Sunday Show e di Comedy Central nelle vesti di opinionista. Oltre che come conduttrice, Margherita ha esordito come attrice ne I soliti idioti, Operazione vacanze e Una notte da paura. Oggi lavora soprattutto in radio e fa parte del team di Radio Ticino e Radio Lattemiele.
Dopo la storia con Andrea Cocco, Margherita aveva intrapreso una relazione con Alfredo Cicognani, terminata nel 2017. I due si erano conosciuti all’università, come aveva raccontato la stessa Margherita, ospite a Pomeriggio Cinque:
“Ci siamo conosciuti all’università, 13 o 14 lunghi anni fa. Ero diversa fisicamente, avevo 20 chili in più. Ero senza autostima, mi nascondevo. Lui era bello come il sole. Lo vedevo e perdevo le bave. A distanza di anni, vengo a vivere a Milano e lo becco a tutti gli eventi. Un giorno metto un post ironico su Facebook e lui viene a commentare. Mi sono chiesta ‘Ma da quando siamo amici su Facebook?’. Rispondo al suo commento e lui mi scrive sul telefono. Mi spiega che una sera ci eravamo scambiati il numero ma non ricordavo. Poi l’ho beccato di nuovo a un evento e da lì non ci siamo staccati più“.