Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Vacanze di Natale 2019: tante idee per vivere al massimo l’atmosfera natalizia

Le vacanze di Natale sono un’occasione unica per trascorrere delle giornate speciali e diverse dal solito. Durante le vacanze natalizie le città, i negozi, le strade, si riempiono di lucine dorate e l’atmosfera è veramente magica: sarebbe un peccato non approfittarne.

Questa festività offre l’occasione di dedicarsi ad attività insieme a tutta la famiglia e perché no, anche passare un po’ di tempo da soli per coltivare le proprie passioni. Ecco alcune idee per godere più possibile della magia del Natale.

Girare per i mercatini di Natale

I mercatini natalizi riempiono ogni anno le strade e le piazze di tutte le città d’Italia e non solo. E’ sempre bello andarli a vedere: ci si può immergere in un’atmosfera esclusiva profumata di vin brulè e pan di zenzero. Inoltre questi mercatini possono essere molto utili a chi è rimasto un po’ indietro con i regali di natale: decorazioni artigianali, biscotti alla cannella, sciarpe, guanti… E’ possibile trovare un po’ di tutto e per tutti i gusti.

Fare lunghe passeggiate

In molti posti l’arrivo del Natale vuol dire anche l’arrivo del freddo e della neve, quindi armatevi di scarponcini e guanti e immergetevi nella natura. Fare lunghe passeggiate nei boschi o in campagna da soli o in compagnia vi farà sentire di buon umore e respirare aria pulita.

Andare a teatro

Durante il periodo natalizio molte compagnie teatrali organizzano spettacoli a tema. Non importa dove tu sia: sicuramente anche il teatro della tua città ha preparato uno spettacolo che andrà in scena in questi giorni. Anche la musica farà da protagonista: concerti, cori e orchestre animeranno le strade delle città.

Fare dei lavoretti con i bambini

A Natale si può pensare con creatività e coinvolgere quindi anche i più piccini. I grandi sono in ferie e i bambini non hanno scuola: è tempo di dedicarsi alla creazione di alcuni lavoretti. Si possono facilmente ideare dei segnaposto colorati e a tema da utilizzare sulla tavola del pranzo di Natale, oppure raccogliere foglie e pigne per creare una ghirlanda fai-da-te.

 

Sofia Alisi

Pulsante per tornare all'inizio