Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Vuole suicidarsi ma non ci riesce: la storia assurda di Joseph Eichner

La storia che state per leggere ha davvero dell’incredibile ed è la prova che a volte il destino può mettersi contro i vostri piani. Che esista o meno la predestinazione, Joseph Eichner sembra essere l’esempio perfetto che fa  pensare ad una possibile mano invisibile di Dio che dirige il libero arbitrio. Il pittore e politico ha provato a suicidarsi per ben 3 volte, ma non ci è mai riuscito. La cosa strana? E’ stato salvato sempre dallo stesso monaco

Una vita salvata, per 4 volte

Joseph Eichner è il protagonista di questa storia pazzesca. L’uomo, un pittore di scarso successo della sua zona, aveva sempre sofferto di una fortissima depressione che lo ha portato sin da giovane a sognare il suicidio. La prima volta che tentò di buttarsi da un balcone a 18 anni, uno sconosciuto monaco cappuccino lo dissuase dal gesto disperato. 

Passarono pochi anni, il pittore aveva ormai 22 anni e anche una volta ripensò a farla finita e gettandosi sempre da un balcone. Anche questa volta il monaco che aveva visto 4 anni prima stava passando sotto casa sua e anche questa volta riuscì a farlo rientrare sano nel suo appartamento grazie al dono della parola. 

Anche a 30 anni l’episodio si ripetè. Questa volta non è chiaro in che modo il pittore aveva pensato di suicidarsi, ma il misterioso monaco cappuccino riuscì comunque a far restare Joseph nel mondo dei vivi

La ghigliottina mancata

Non contento della sua vita artistica, Joseph decide di gettarsi nel campo della politica. Tuttavia le sue idee rivoluzionarie non piacevano per nulla ai piani alti, per questo a 40 anni venne condannato a morte senza ricorso in quanto anarchico. A poche ore dall’esecuzione, il monaco che già lo aveva salvato per 3 volte intervenne ed ottenne la grazia per intercessione. 

Le strade dei due uomini si sono poi inesorabilmente separate, così quando a 68 anni alla fine Joseph decise di farla finita con un colpo di pistola alla tempia, nessuno era lì per fermarlo. Tuttavia il suo funerale, al quale vennero pochissime persone, fu celebrato niente meno che dallo stesso monaco che in vita aveva svolto il ruolo di angelo custode. 

Questa è una storia davvero pazzesca anche se vera e ci fa davvero dubitare del fatto che possa effettivamente esistere quello che noi chiamiamo “angelo custode”

Pulsante per tornare all'inizio