Una straordinaria scoperta è avvenuta tempo fa sulle coste a nord di San Francisco. Gli abitanti della zona sono accorsi sulla spiaggia per constatare che una marea di stranissimi pesci si erano spiaggiati e stavano per morire. I gabbiani si stavano cibano di tutti loro ma quello che ha sconvolto non è stato questo, quanto la singolare forma fallica dei pesci appena scoperti.
Il pesce pene
A fare luce sullo strano ritrovamento è stata la rivista scientifica di Bay Nature. Secondo gli esperti, questi strani esseri non sarebbero proprio pesci ma bensì vermi marini che in genere si nascondono sotto la sabbia. Questa volta la grossa tempesta li ha spinti in superficie e si sono tutti riversati sulla spiaggia.
Sembra impossibile ma questi vermetti marini sono una vera leccornia anche per gli esseri umani. Questi strani esseri pulsanti e dalla singolare forma fallica vengono mangiati crudi in Giappone e in Corea, mentre in Cina si preferisce soffriggerli.
Intanto le foto hanno letteralmente fatto il giro del mondo, suscitando l’ilarità generale. I gabbiano si sono fatti un vero banchetto prelibato con i pesci pene (così chiamati anche nelle riviste tecniche e scientifiche) e gli uomini hanno finalmente scoperto questa strana e imbarazzante nuova creatura.