Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Quanto ha speso la regina Elisabetta per i regali di Natale? Cifre da capogiro

Sapete quanto ha speso quest’anno la regina Elisabetta per fare i regali di Natale? Svelate nel dettaglio le cifre da capogiro.

Il Natale della Regina Elisabetta

Le vacanze di Natale sono alle porte anche per la Regina Elisabetta, che attende con ansia di potersi rifugiare per qualche settimana nella tenuta di Sandringham, lontana dagli scandali che l’attendono a Londra.

Sebbene quest’anno non ci saranno Harry, Meghan e il piccolo Archie, la Sovrana si godrà comunque la compagnia della sua famiglia numerosa. Come ogni anno sembra che la Royal Family sia pronta a seguire una serie di tradizioni.

Prima tra tutte la Messa di Natale, a cui prenderanno parte tutti i membri della famiglia. Secondo le indiscrezioni, inoltre, sarà il principe Filippo a decorare l’albero di Natale. Nel tardo pomeriggio, infine, è prevista l’apertura dei regali. Ma quanto costa alla Regina Elisabetta acquistare doni per tutti?

Quanto ha speso per fare i regali? Cifre da capogiro

Da Buckingham Palace trapela la notizia della somma ingente spesa dalla Regina Elisabetta per acquistare tutti i regali di Natale. Stando alle indiscrezioni la Sovrana avrebbe speso una somma da capogiro: ben 30 mila sterline (circa 35 mila euro)per comprare 620 doni.

La Regina, infatti, ogni anno deve comprare un regalo ad ogni membro del suo numeroso staff, che la affianca in tutte le residenze e gli impegni ufficiali e non. Non mancano poi i regali per i membri della Royal Family, con cui scambia per lo più doni simbolici.

Come ha riportato il Daily Mail, inoltre, ogni anno la Regina invia più di 750 cartoline di auguri in tutto il mondo, e fa recapitare agli Stati membri del Commonwealth una confezione di Christmas Pudding. Quest’anno avrebbe acquistato, infatti, ben 1500 confezioni di questo dolce natalizio. Secondo la fonte interna a Palazzo:

Oggi i regali di Natale vengono scelti su internet da due dipendenti dell’ufficio della segreteria privata di Sua Maestà, ma fino a poco tempo fa la Regina faceva shopping da sola. Aveva dei negozi selezionati, in particolare Harrods e Fortnums, che inviavano a Palazzo un furgoncino pieno di merce, così che potesse scegliere in tutta tranquillità.

Il giorno prestabilito i membri dello staff si mettono in fila per ricevere il dono, che Sua Maestà consegna in prima persona dicendo: “Grazie per averci aiutato durante l’anno“.

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta, scandalo a corte: guai con la polizia

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio