Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Guai in vista per Meghan e Harry: potrebbero perdere il loro ruolo a corte

Sembra che la vacanza di Meghan e Harry non sia destinata a continuare per molto altri tempo. I duchi di Sussex sono partiti per un viaggio di ben 6 settimane negli USA, ma il loro ritorno è stato anticipato per volontà del principe Carlo. Guai in vista? Sembra di sì e forse il loro ruolo a Buckingham Palace sta per essere drasticamente ridimensionato. 

Dove sono Meghan e Harry?

I duchi di Sussex sono partiti qualche settimana fa per la loro vacanza negli Usa. Il loro obbiettivo? Staccare dai tabloid e dagli impegni di corte. Pare ci siano riuscivi molto bene. Dal momento del loro atterraggio infatti, i due hanno fatto perdere le loro tracce e nonostante i paparazzi stiano assediando la villa della madre di Meghan, nessuno li ha visti. 

Intanto alcune voci hanno riferito che Meghan sta continuando a lavorare ad alcuni suoi importanti progetti, il primo fra tutti la possibilità di creare in USA una fondazione senza scopo di lucro chiamata Sussex Royal Fundation. Tuttavia, sebbene i buoni propositi, la tempesta sta per rompere l’idillio della felice coppia: Carlo li ha convocati a Londra

L’ira di Carlo

Meghan e Harry sono riusciti a mantenere molto privato il loro soggiorno e sembra che siano riusciti anche far conoscere al piccolo Archie la sabbia dell’oceano e i boschi degli USA. Come? Blindando ogni area! Solo così infatti è stato possibile per i due duchi non essere disturbati. Tuttavia Archi non avrà il piacere di fare anche la coscienza nel nonno Thomas, perché Meghan si è categoricamente rifiutata. 

Intanto a Buckingham Palace le acque non sono molto tranquille e per i due duchi si prospetta un rientro molto turbolento. Carlo, che ha preso in mano le redini ancor prima della sua incoronazione, ha deciso di interrompere le vacanze di Meghan e Harry per convocarli in colloquio privato prima delle vacanze di Natale. Per questo alcuni giorni prima del 25 dicembre i due torneranno a Londra, senza passare da Sandringham come previsto. 

I nuovi Edoardo VIII e Wallis Simpson?

A Buckhingam Palace c’è fermento. Alcune voci indiscrete fanno sapere che Carlo vuole discutere dei problemi che hanno creato negli ultimi periodi e ridimensionare il loro ruolo a corte. Possibili cambiamenti rivoluzionari sono all’orizzonte per la giovane coppia, ma non è chiaro ancora quanto siano drastici. 

E’ possibile che Meghan e Harry arrivino anche a rinunciare al loro ruolo all’interno della corte come avevano fatto al tempo Edoardo VIII e Wallis Simpson, ma questo spezzerebbe sicuro il già fragile cuore della regina Elisabetta. Inoltre nessun ruolo a corte vuol dire nessuna partecipazione ufficiale, nessuna cena di stato e nessuna comparsa affianco alla Royal Family: sono davvero pronti a compiere questo salto? 

Intanto Carlo aspetta di ricevere i due a colloquio, ma non rinuncia a ricordare alla giovane coppia reale molta parsimonia nelle loro dichiarazioni e di smettere di agire di testa loro. 

Pulsante per tornare all'inizio