Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Predire il futuro con i fondi del caffè è possibile: ecco il segreto

Cosa fate con la vostra tazzina di caffè dopo aver bevuto la vostra dose giornaliera di caffeina? Solitamente tutti tendono a lavare la tazzina senza fare troppo caso al fondo di caffè. Tuttavia grazie alla “Caffeomanzia” è possibile leggere il futuro e interpretare le proprie azioni semplicemente guardando la polvere di caffè rimasta sul fondo della tazzina.

Quest’arte, per molti considerata anche una vera e propria scienza, permette infatti di conoscere il vostro avvenire senza compiere alcuna magia: è il fondo del caffè a parlare… Certo, occorre saperlo interpretare. Vediamo come funziona questa disciplina antichissima tramandata fino ai giorni d’oggi.

Come leggere i fondi di caffè

Ci sono diverse tecniche per leggere i fondi di caffè e tutti gli studiosi della materia affermano di aver trovato il metodo ottimale per farlo. Tuttavia ci sono delle caratteristiche base riconoscibili da chiunque in ogni fondo di caffè: è possibile vedere cuori, foglie, vento… Anche l’immaginazione fa il suo lavoro!

Prima di guardare le immagini però bisogna seguire alcuni semplici passaggi per rendere migliore la lettura: prima di tutto per tre volte, si decanta con la mano sinistra il composto rimasto e poi si capovolge la tazzina. Ovviamente utilizzando una tazzina bianca la polvere scura sarà ben evidenziata. Infine si attende che il tutto si raffreddi e che i fondi rimasti fissino le figure da interpretare. Le immagini più vicine al bordo superiore parlano del presente, quelle verso il fondo indicano il futuro.

Le figure da interpretare

Ecco alcune delle figure che potrebbero apparire sul fondo della tazzina e la loro interpretazione:

Bottiglia: è simbolo del divertimento in arrivo e di relax; il Ferro di cavallo invece la fortuna;
Bussola: questa figura profetizza un nuovo viaggio, o un nuovo lavoro;
Candela: simboleggia il vostro bisogno di aiuto e sostegno;

Cuore: afferma che vi saranno date prove d’amore importanti;
Foglia: ci saranno entrate di denaro, sviluppi positivi e novità.

Sofia Alisi

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio