Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Amore karmico: come si riconosce l’anima gemella?

Molto più che un colpo di fulmine. È un incontro raro e corrisponde quasi ad un ritrovamento: avete mai sentito parlare dell’incontro karmico?

 

Vi è mai capitato di incontrare una persona e avere l’impressione di conoscerla da tutta la vita, senza mai averla vista prima? Di provare una forte emozione e una serie di connessioni sensoriali già dal primo incontro? Senza avvertire imbarazzi, senza domandarvi chi sia davvero, travolti semplicemente dalla sensazione di sapere già tutto di lei? Probabilmente la risposta è no, perché l’incontro karmico è rarissimo. Ma se avrete la fortuna di imbattervi in questa situazione, è bene che sappiate riconoscerla… Perché potreste aver ritrovato la vostra anima gemella.

Incontro karmico: l’importanza di ritrovare il vero amore

Non potrebbe essere niente di più lontano dal classico ‘primo incontro’. Secondo la cultura astrologica, infatti, si tratta di un vero e proprio “ritrovamento karmico”, fortemente connesso al destino di alcuni di noi. In realtà riconoscere un amore karmico non è molto difficile, dal momento che si manifesta attraverso infiniti piccoli dettagli: dal modo di toccarsi al modo di parlare, ma ancor di più dalla sensazione di avere ricordi in comune con l’altra persona, senza doversi spiegare o raccontare troppo. Proprio come se ci conoscesse già da tempo.

Da cosa dipende l’incontro karmico?

Secondo alcune culture (come quella giapponese e quella astrologica) il passaggio da un’anima all’altra, dopo la morte, può ricondurci verso alcuni rapporti che avevamo interrotto. Questo spiegherebbe perché nell’amore karmico si ha l’impressione di conoscersi già, di avere un passato comune, di vivere un continuo déjàvu. Il legame è così intenso, immediato e inspiegabile, perché quella persona per noi, in una vita che non possiamo ricordare, è stata qualcuno di speciale. Magari una sorella, un nonno, un grande amico o un amore passato. 

Per questo gli amori karmici, nonostante la potenza e la bellezza della loro natura, diventano spesso rapporti travagliati e ricchi di conflitti. Si tratta di relazioni che mettono alla prova le persone coinvolte, ed è importantissimo capire quale karma e quale legame uniscano i due partner sia nel presente che nel passato.

 

Pulsante per tornare all'inizio