Chicche di Velvet

Relazione a distanza sì o no? 5 modi per farla funzionare

Relazione a distanza sì o no? Far funzionare questo tipo di relazione è molto difficile, ma non  neanche impossibile. Pur essendo lontani infatti, potrete riuscire a trovare il modo per condividere molti momenti ed esperienze insieme senza farvi sopraffare dalla tristezza.

La relazione a distanza: difficile, ma possibile

Ci sono due tipi di coppie: una si dirà sempre e solo contraria ad avere una relazione a distanza, mentre la seconda – forse anche solo perché lo sta vivendo sulla sua pelle – è convinta che si possa avere. Certamente non poter vedere quando si vuole il proprio partner non è bello, ma oggi grazie alle nuove tecnologie, le video – chiamate e i messaggini è molto più facile di una volta.

5 consigli per farla funzionare

Essere una coppia a distanza può avere anche alcuni aspetti positivi: pensate alle farfalle nello stomaco prima di rivedere la vostra dolce metà dopo tanti giorni, o la voglia di raccontarle nei minimi dettagli cosa vi è accaduto e tutte le vostre esperienze. In ogni caso, ecco 5 consigli per vivere con serenità una relazione a distanza.

Pensare positivo

Ovviamente in questi casi se ci si butta giù è la fine. Una coppia che pensa con serenità e che continua a vivere nel migliore dei modi la propria vita già sta a buon punto. Il tuo partner ti mancherà la maggior parte del tempo, ma essere costantemente tristi e fargli pesare l’assenza sicuramente renderebbe i momenti in cui vi sentite molto pesanti e poco producenti.

Sfruttare le tecnologie

Per fortuna oggi abbiamo a portata di mano degli strumenti tecnologici molto utili, soprattutto in questi casi. Coinvolgete il vostro partner durante la vostra giornata mandandogli messaggi e foto di ciò che state facendo; una volta sera invece potreste vedervi in una video – chiamata e continuare a parlare un bel po’, magari facendovi anche compagnia mentre cenate.

Litigate, ma dal vivo!

Ovviamente, come in tutte le relazioni di coppia, le liti arriveranno. Sarà difficile non iniziare a discutere per messaggi, ma se potete raggiungetevi o almeno chiamatevi. Molto spesso infatti le parole dei messaggi potrebbero essere mal interpretate e questo porterebbe sicuramente a peggiorare la situazione.

Programmate i vostri incontri

Il momento in cui potrete finalmente rivedervi dovrà essere speciale: organizzate nel dettaglio le cose che farete insieme, anche se dovesse essere semplicemente stare sul divano abbracciati. Pensare e programmare il vostro prossimo incontro vi farà venire ancora più voglia di vedere il vostro partner e aumenterà il desiderio.

Condividere le stesse idee

Se una coppia sta vivendo la propria relazione a distanza sicuramente ha delle idee comuni sul futuro e le stesse aspettative di vita insieme. Ovviamente se la distanza è momentanea dovrete solo stringere i denti per un po’, ma se la cosa dovesse durare anni uno dei due dovrebbe sapere di dover scendere a compromessi.

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio