Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Esistono gli zombie? Ad Haiti si e una [FOTO] lo dimostra

Gli zombie sono una costante nei migliori film horror. Ci affascinano e ci aborrono in egual misura. Uno zombie è l’emblema della morte, qualcosa che ci fa venire curiosità per il qualcosa di sconosciuto come l’aldilà ma anche paura e timore. E se gli zombie esistessero davvero? La storia che state per leggere ha dell’incredibile.

Gli zombie e il voodoo

Una tradizione molto legata al mondo degli zombi e della vita dopo la morte è quella del voodoo. Secondo alcuni dei suoi riti infatti è possibile risvegliare le persone dopo la morte e permettere al loro cadavere di continuare a vivere in mezzo ai vivi.

Questa leggenda voodoo sembra essere diventata realtà ad Haiti, una delle realtà nella quale è più sentita questa credenza. Nel 1897 Felicia Felix – Mentor è morta in seguito ad un incidente stradale a 29 anni. Invano l’intervento dei medici per cercare di salvarla: la povera ragazza era morta sul colpo.

Felicia rediviva

Nel 1936 ad Ennery, in mezzo al fermento del mercato cittadino, viene avvistata una strana donna molto trasandata e dal passo pesante.  La donna rifuggiva il sole e camminava all’ombra, non aveva ciglia e lo sguardo era spento e vuoto. Sembrava a tutti gli effetti una senza tetto. La donna venne fermata e portata in ospedale e la famiglia Mentor lo riconobbe subito: era Felicia.

La donna dimostrava una sessantina d’anni, esattamente quelli che avrebbe avuto se non fosse morta nel 1897. La donna venne interrogata e dichiarò di essere a tutti gli effetti Felicia. Era stata portata in vita da un mago voodoo e ora teneva in pugno la sua anima. Per questo lei avrebbe dovuto servirlo sino alla sua morte.

La storia ha fatto in poco tempo il giro del mondo, anche se i medici che hanno visitato la donna sono rimasti molto scettici. Per loro quella che dichiarava di essere Felicia in realtà era una donna che soffriva di una schizofrenia acuta, ma non per la famiglia.

Il mito degli zombie nella tradizione voodoo è così sentito che alcune volte sempre ad Haiti, per impedirei ai maghi di portare in vita i loro cari deceduti tagliano le gambe ai cadaveri. Non puoi usare un morto, se non cammina!

Verità o bugia, la storia dello zombie Felicia ha fatto il giro del mondo e ancora oggi scatena molta curiosità. Si saprà mai la verità? Forse no, ma resta comunque molto affascinante.

Pulsante per tornare all'inizio