Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Alessandro Preziosi, tragico lutto: è morto suo papà

Grave lutto per l’attore Alessandro Preziosi. Nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 dicembre è venuto a mancare suo padre, Massimo Preziosi, la cui fama prescinde – e, per alcuni versi sovrasta – quella del volto di Elisa di Rivombrosa. 77 anni di età, l’uomo è stato un avvocato penalista di successo, la cui brillante carriera ha avuto inizio quando aveva solo 25 anni. Fino a luglio 2013 ha ricoperto anche la carica di Presidente della Camera Penale di Avellino. I suoi funerali si terranno giovedì 12 dicembre, alle 10, presso la Chiesa del Rosario di Avellino.

La carriera di Massimo Preziosi

Non solo avvocato, ma anche uomo politico. Il papà di Alessandro Preziosi, Massimo, è stato questo, e molto di più. Dal 1975 al 1980 ha ricoperto la carica di sindaco della città di Avellino; nel 2009, poi, concorse di nuovo alle elezioni, uscendone però sconfitto al ballottaggio contro Giuseppe Galasso, candidato di centrosinistra. Tantissimi i messaggi di cordoglio che, dal mondo della politica e da quello dell’avvocatura, sono stati rivolti all’uomo. Uno, fra tutti, quello della Camera Penale Irpina. «Il Presidente della Camera Penale Irpina e tutto il Direttivo – si legge – piangono oggi la scomparsa di un grande maestro. Avvocato straordinario e uomo impegnato da sempre nelle battaglie a tutela dei diritti, Massimo Preziosi rimarrà per sempre nume tutelare dell’avvocatura penale Irpina ed italiana lungo il cammino della difesa delle garanzie del cittadino».

Il dolore di Alessandro Preziosi

Massimo, papà di Alessandro Preziosi, aveva ottenuto il riconoscimento di principe del Foro. La sua principale occupazione, quella di avvocato penalista, è stata svolta in maniera ineccepibile, al punto tale che l’uomo è riuscito a guadagnarsi la stima dei colleghi, «Perdiamo un maestro», scrive Luigi Petrillo, presidente della camera penale di Avellino. Mancano, invece, le parole dei figli che, dolorosamente, stanno vivendo il lutto.

Pulsante per tornare all'inizio