Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Alba Parietti infuriata telefona a Caterina Balivo: “Faccio fatica a…”

Durante l’ultima diretta di Vieni da Me, un inaspettato colpo di scena ha sorpreso tutti, conduttrice compresa. Alba Parietti telefona, infuriata in diretta, a Caterina Balivo. Si fa riferimento con esattezza alla puntata dello scorso lunedì, 9 dicembre 2019, quando in studio nelle trasmissione di Rai Uno era presente Giampiero Mughini. Il giornalista durante la sua intervista aveva sprecato parole poco cortesi nei confronti di Alba e questo ha suscitata una sua imprevedibile reazione. 

Giampiero Mughini aveva affermato: “Non ho una grande considerazione di Alba Parietti come pensatrice moderna. Lei si ritiene di essere una pensatrice moderna, ma io mi permetto di dubitare che lo sia. Io ho scritto una trentina di libri ed ho scritto su tutti i giornali italiani, lei è una bella donna che chiacchiera“.

Le affermazioni di Giampiero Mughini

Dichiarazioni quelle di Giampiero Mughini che non sono in alcun modo passate inosservate ad Alba Parietti, sopratutto quando il giornalista ha sostenuto: “Certe volte avvia dei discorsi su come è andata la Prima Guerra Mondiale, per dirne una, che insomma io lascerei perdere. Ma le auguro tutto il bene possibile. Che ha già avuto, dato che Berlusconi le ha offerto 9 miliardi.. Dice.. E chi era, Woody Allen? In Mediaset hanno detto che non era vero niente però..”.

La telefonata di Alba Parietti

Alba Parietti, a quel punto, ha telefonato durante il gioco dedicato agli spettatori di Vieni da Me e a Caterina Balivo ha esplicitato tutto il suo risentimento. “Io faccio molta fatica a mantenere la calma.. Insomma, Mughini ha partecipato in che veste alla Seconda Guerra Mondiale? Io ho gli ideali di mia madre e di mio padre partigiano e antifascista che la Resistenza, a differenza di quello che dice Mughini, l’ha fatta, quando ha combattuto a rischio della propria vita. Sentirmi dire da Mughini che non conosco la Seconda Guerra Mondiale non l’accetto. L’antifascismo è la ragione della mia vita, non accetto che mi dia dell’ignorante sulla storia di quel periodo storico”. Giampiero Mughini però, impassibile ha semplicemente replicato: “Mamma mia, ma un comizietto da quattro soldi, dai“.

LEGGI ANCHE: Alba Parietti: “Pensavo che prendere soldi da Berlusconi…”

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio