Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Vi ricordate Alexia? Eccola a 52 anni, ospite di Caterina Balivo [FOTO]

Icona incarnata della gloriosa stagione eurodance di fine anni ’90, Alexia continua a godere di una fama incontrastata tra il suo pubblico di appartenenza. Alle generazioni più giovani può forse essere sfuggito il suo periodo di maggior successo, ma i lavori che ha inciso in quella fase continuano a godere di una popolarità sconfinata. Ora, a 52 anni, la musicista ligure è tornata in tv, ospite di Caterina Balivo a Vieni da me; qui, nel salotto Mediaset, ne ha approfittato per ripercorrere la sua vita familiare, e le sue maggiori soddisfazioni nel periodo d’oro.

Volevo vivere una vita normale, fare cose semplici, riscoprire la maternità“, racconta Alexia motivando il ridimensionamento delle sue apparizioni pubbliche. “La maturità mi ha fatto maturare, ho capito che c’è tempo per ogni cosa. E’ l’attesa, quella che fa maturare“. Ora, Alexia è felicemente sposata con il compagno Andrea Camerana; da lui, ha avuto due figlie, Maria Vittoria e Margherita. “Mio marito è il numero uno e lo sarà sempre“, spiega. “Non sempre nel corso della mia carriera ho scelto le persone giuste. Ho iniziato a cantare da piccola, usando tutte le mie energie. All’inizio cantavo in italiano, poi mi hanno convinto a diventare una vocalist in inglese. Ancora oggi sono felicissima quando il pubblico mi chiede i pezzi dance“.

Un commento anche per la sua collaborazione probabilmente più famosa: quella tra Alexia e Gianni Morandi. Oggi il cantante è all’apice del successo televisivo, e l’esperienza è rimasta significativa per entrambi: “Mi proposero di duettare con lui su un brano degli autori di Giorgia“, racconta. “Un sogno che si avvera. Non ero nessuno vicino a lui. Mi sono avvicinata in punta di piedi. Un’esperienza che mi ha lasciato tantissimo“.

Il periodo dance, la famiglia, i duetti celebri: la FOTO di Alexia, che si racconta in diretta nel salotto di Caterina Balivo

Pulsante per tornare all'inizio