“Bella ragà”, è il saluto con cui il Biondo Matty, ormai protagonista delle nostre home di Instagram, saluta i suoi followers. Ha quasi 100 mila iscritti sul suo canale YouTube e le visualizzazioni crescono di giorno in giorno.
Chi è la star del web?
Cosa sappiamo di questo piccolo grande fenomeno? Abita ad Angri, provincia di Salerno, dove va a scuola, è un tifoso sfegatato del Napoli, è biondo e non ha peli sulla lingua.
Pubblica moltissimi video, anche più di uno al giorno, in cui spazia da commenti calcistici a momenti quotidiani tra scuola e vacanze, a riflessioni e critiche molto impegnative nei confronti del comune della sua città, della politica e della vita.
C’è chi parla di lui come di un nuovo filosofo contemporaneo e chi invece vorrebbe vederlo in politica, tra commenti e condivisioni, Matty è diventato un vero e proprio idolo!
Esperto, opinionista e analista
Ha un’idea su tutto e non può tenerla per sé, persino sull’esistenza degli Ufo e sulla meteorologia! Esperto di calcio, opinionista riguardo al fantacalcio e analista di partite e scelte degli allenatori della serie A.
Condivide i momenti più salienti della sua vita tra cerimonie religiose, gite scolastiche e sfoghi di rabbia. Ormai è un tormentone tra meme, remix e montaggi video: “godo come un riccio appena nato” dice per la conquista del 6 in matematica. E ancora, “Noi dobbiamo andare a zappare la terra, tutti, tutti, tutti, nei campi di patate e pomodori…” frase ripetuta in uno dei suoi sfoghi.
Lo youtuber ha tanto da dire e spende sempre una parola in più per la sua città, Angri. Nel suo video, forse il più visualizzato, il biondo Matty, in occasione di una manifestazione, si è rivolto direttamente all’amministrazione comunale proponendo valide idee su come attivare i cittadini nella lotta per migliorare il loro territorio.