Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Tommaso Paradiso svela il retroscena dietro l’addio ai TheGiornalisti: “Si sono intromessi…”

Il trauma dello scorso settembre, che ha sconvolto una delle realtà più amate e apparentemente serene della musica italiana, ha visto Tommaso Paradiso abbandonare la band dei TheGiornalisti all’apice del successo commerciale. Una mossa che ha stupito i fan e i compagni stessi, ma che negli ambienti musicali era forse nota da tempo; come ora rivelato dallo stesso Paradiso, dietro l’allontanamento dalla band ci sarebbero stati dei mai nascosti problemi di natura manageriale, e conseguenti incomprensioni artistiche ed economiche.

La rottura con i compagni storici raccontata da Tommaso Paradiso: “Non volevo, ma fui costretto. Subentrarono delle persone e la squadra cambiò”

In un’intervista rilasciata a Repubblica, Tommaso Paradiso è dunque tornato sulla questione, e sui litigi nati con i compagni in seguito allo scisma. Secondo quanto rivelato al quotidiano, il colpo mortale alla band fu dato dall’intromissione nelle dinamiche interne di nuove persone; un probabile riferimento al cambio di manager voluto da Marco Rissa e Marco Primavera lo scorso inverno. “Il problema nacque quando tra di noi si inserirono delle persone“, racconta Paradiso. “Io dissi che non mi sembrava giusto cambiare una squadra vincente, deviare la traiettoria di una macchina lanciata a centosessanta all’ora. Invece la loro risposta fu problematica“.

A quel punto, i rapporti interni ai TheGiornalisti andarono in pezzi, e lo stesso Tommaso Paradiso prese la grande decisione. “La situazione scoppiò“, prosegue, “e io mi trovai nella tipica situazione di non avere scelta. E misi la parola fine al progetto“. Una decisione spesso accusata di nascondere ragioni economiche, saldamente smentite da Paradiso; “Dovevo farlo per continuare a pensare solamente alla musica. Io canto, scrivo e suono, e loro me lo impedivano. Sono stato costretto a mollare“.

LEGGI ANCHE Avete mai visto la fidanzata di Tommaso Paradiso? La musa dei suoi testi [FOTO]

Pulsante per tornare all'inizio