Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Suo marito sparisce dopo 6 settimane di matrimonio: dopo 70 anni la scoperta incredibile

Era l’amore della sua vita quando l’aveva sposato, ormai 70 anni fa. Peggy Harris amava profondamente Billie, ma forse non lo conosceva nel profondo. Un matrimonio durato pochissimo, il loro, segnato dalla scomparsa improvvisa del marito.

Peggy sapeva fin dall’inizio che dietro la scomparsa del suo Billie si nascondeva una strana ambiguità. Dopo appena 6 settimane di matrimonio il loro amore sembrava procedere a gonfie vele. Peggy era una giovane ragazza di 18 anni quando l’aveva incontrato, grazie a suo padre, presso la base aerea di Altus Oklahoma. Il padre di Peggy sapeva che il loro sarebbe stato un incontro speciale: sua figlia era l’unico meccanico donna nella base aerea, e questo conquistò subito il suo Billie. I due giovani iniziarono un rapporto d’amicizia epistolare, ma dopo una lunghissima serie di lettere finalmente si incontrarono, e fu davvero amore a prima vista.

Era il 1943 quando Peggy e Billie convolarono a nozze tra l’emozione generale, senza sapere cosa li avrebbe aspettati di lì a breve. Determinati a metter su famiglia e passare la vita insieme, i novelli sposini si scontrarono con un periodo di durissima povertà, senza sapere come andare avanti. Ma la sfortuna li colpì dopo appena 6 settimane di matrimonio: le prime, quelle più belle e felici. Billie fu chiamato ad arruolarsi in assoluta segretezza: alla moglie dei militari fu assicurato che i loro mariti non sarebbero andati all’estero in guerra… Ma a distanza di qualche giorno dalla partenza, Peggy non ebbe più notizie del suo Billie. Così iniziò un incubo burocratico pronto ad intralciare il destino dei due giovani sposi.

La scomparsa di Billie

Peggy iniziò a chiedere informazioni, ma il quartier generale supremo dell’esercito nella Francia alleata le assicurò che suo marito era sano e salvo e stava per tornar a casa: non era vero. Così la signora Harris iniziò ad indagare da sola scavando a fondo. Una ricerca durata anni, che avrebbe accompagnato tutta la vita di Peggie fino all’ultimo. Suo marito era davvero scomparso? Cosa si nascondeva dietro il mistero che aveva stravolto la sua vita? “Billie è stato mio marito per la durata della sua vita, e io resterò sua moglie per il resto della mia”: per questo Peggy non mollò mai la sua battaglia.

La verità era più vicina di quanto potesse immaginare: fu Alton Harvey, il cugino del suo Billie, a condurla verso una svolta importante. Come tutto il resto della famiglia, Alton era impegnato nella ricerca di suo cugino senza riuscire a rassegnarsi: “Non ritenevo giusto che fosse andato in guerra senza più tornare”. Per questo chiese accesso ai documenti di Billie e risalì finalmente al periodo in cui suo cugino lavorava per l’esercito: lì Billie pilotava un Mustang P-51 e voleva ogni giorno attraverso la Manica. Talentuoso, professionale e con un’etica impeccabile, Billie era un grande soldato patriota.

Un amore senza tempo e confini

Purtroppo la sua ultima missione gli fu fatale: il suo aereo fu abbattuto mentre volava sopra la città di Les Ventes, nel nord della Francia. Billie decise di salvare quante più persone possibili e, anziché salvare se stesso saltando fuori con il paracadute, rimase per dirottare l’aereo verso una foresta senza che si schiantasse su una città abitata.

Billie diventò un vero eroe per gli abitanti di di Les Ventes che, senza sapere se avesse parenti né tantomeno immaginare che sua moglie Peggy lo stava cercando disperatamente, decorarono la sua tomba celebrandolo ogni giorno per averli salvati.

Peggy non ha mai smesso di cercare il suo Billie, rimanendogli fedele per tutta la sua vita, nonostante il destino avesse deciso di separarli dopo solo 6 settimane di matrimonio.

Il vero nemico di questa storia, purtroppo, è stato proprio il destino: solo 70 anni dopo, infatti, Peggy ha scoperto che prima di compiere la sua ultima missione il marito stava per essere imbarcato di nuovo verso casa. Il suo lavoro nell’esercito si era concluso da tempo, ma la nave che avrebbe dovuto riportarlo in patria era talmente piena di soldati feriti da dover rimandare il suo imbarco. Un piccolo imprevisto che gli fu fatale e che lo separò per sempre da sua moglie Peggy. 

Pulsante per tornare all'inizio