Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

L’immortalità è possibile: la scienza ci spiega come

L’immortalità è il sogno dell’umanità. Sicuramente gli scienziati hanno sempre ipotizzato la possibilità di creare qualcosa che impedisse una volta per tutte di evitare la vecchiaia e con essa le malattie e i problemi di salute. La vita è fatta di cambiamenti, per questo quello dell’immortalità è rimasto un sogno per molti, ma non per tutti. Secondo uno studio infatti tra 10 anni potremmo diventare immortali

La ricetta della vita eterna

Ad annunciare la scoperta sorprendente è stato il sito americano STAT. Secondo il sito infatti i grandi passi avanti nello studio della genetica hanno reso possibile ipotizzare la creazione, nei prossimi 10 anni, di una molecola capace di non fare invecchiare le cellule

Questa affermazione è stata possibile al termine dello studio su un batterio in particolare, ossia l‘Escherichia coli. Durante questo studio sono state svolte 321 modifiche che hanno reso il batterio letteralmente invulnerabile ad ogni virus. In seguito a questa scoperta il professore George Church di Harvard ha dichiarato che per rendere l’essere umano immune ad ogni virus bisognerebbe compiere 400.000 modifiche in ogni gene (ben 20.000). 

Dunque in teoria questo è possibile, ma la pratica è ben diversa! La riprogrammazione dei geni però potrebbe far scomparire per sempre dalla faccia della terra il cancro e renderebbe l’essere umano immune al freddo e all’invecchiamento. Sono tutti pensieri bellissimi ed in teoria sono diventati possibili. Quanto ci vorrà per la pratica? Secondo alcuni calcoli 10 anni, ma non resta che aspettare e vedere cosa succederà. 

Pulsante per tornare all'inizio