Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

In Australia 2 volte Natale: ecco come si festeggia Natale in estate

Non c’è Natale senza neve, camino accesso e cioccolata calda. Almeno questo è il Natale che siamo abituati a pensare noi. Ma siamo sicuri che sia così proprio per tutti? Assolutamente no! Mentre da noi Dicembre è un mese invernale, in zone del mondo come l’Australia o Cuba non lo è. E se Babbo Natale arrivasse su una tavola da surf invece che sulla slitta? Ecco come vivono il Natale le popolazioni  tanto lontano da noi. 

L’Australia e il doppio Natale

In Australia il Natale non è una festa religiosa ma viene comunque festeggiata perché universalmente riconosciuta. Per gli australiani Babbo Natale però non può arrivate su una slitta, perché il caldo estivo ammette solo calda spiaggia e onde fragorose. E’ possibile però vivere solo un Natale estivo? Assolutamente no!

In Australia hanno dunque deciso di festeggiare il Natale ben due volte all’anno. La prima volta è il 25 dicembre, omologandosi al resto del mondo. Babbo Natale arriva su una tavola da surf e le famiglie in spiaggia addobbano finiti alberi e creano pupazzi di sabbia. La seconda volta invece cade a metà Luglio, nel bel mezzo dell’inverno e questa volta è molto più canonico. 

Non solo in Australia…

Ma l’Australia non è l’unico continente che deve vivere un Natale più caldo del solito. Un’altra nazione colpita da questo è Cuba e questo ha portato a diverse stravaganze nel corso della sua storia più recente. 

Dal 1967 fino al 1998 Fidel Castro cambiò la data del Natale, spostandola da Dicembre a Luglio. Il motivo? Molto semplice: il Natale e le ferie ad esso connesse andavano ad inficiare l’economia locale dedicata alla raccolta della canna da zucchero. Il Natale restò dunque mutato sino al 1998 quando Giovanni Paolo II fece visita a Cuba.Fidel annunciò che il Natale sarebbe tornato ad essere festeggiato il 25 dicembre. 

Pulsante per tornare all'inizio