Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Eros e cibo: dimmi come mangi e ti dirò come fai l’amore

Gli studiosi parlano chiaro: il rapporto tra il cibo e il sesso è strettissimo e molto spesso ormai molti sessuologi chiedono ai pazienti di parlare anche della loro dieta alimentare.

La famosa frase di Goethe: “Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei”, potrebbe benissimo diventare, per la maggior parte degli studiosi del settore: “Dimmi come mangi e ti dirò come fai l’amore“.

Cucinare insieme: un preliminare

Molte coppie si divertono a preparare insieme pranzetti e cenette romantiche e gli scienziati dell’amore affermano che questa abitudine corrisponde ad un vero e proprio preliminare. Cucinare, tagliare, spadellare, speziare insieme infatti può far capire molto della persona che si ha davanti e può certamente stimolare la curiosità.

Gli ingredienti giusti

Quando si cucina insieme ad una persona si riescono a cogliere molti aspetti della sua personalità, anche quelli più segreti e che si vorrebbero celare. Tuttavia utilizzare alcuni ingredienti particolari può dire molto sul partner chef che si ha davanti. Le spezie per esempio potrebbero delineare una persona molto fantasiosa e passionale.

No all’antipasto

La persona seduta davanti a voi ha quasi fretta di finire l’antipasto per poter mangiare subito la portata principale? Molto probabilmente i preliminari non sono il suo forte: a letto preferisce infatti passare subito al piatto forte della cena.

Vino rosso o acqua naturale?

Anche la scelta delle bevande è importante e indica molti aspetti della personalità del partner. Chi sceglie di bere solo dell’acqua naturale durante il pasto probabilmente sotto le lenzuola e nella vita è una persona molto pacata e attenta ai bisogni dell’altro.

 

Sofia Alisi

 

Pulsante per tornare all'inizio