Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Massimo Giletti contro Barbara d’Urso: “Distorce la realtà”

Parole severe, quelle pronunciate da Massimo Giletti nei confronti di Barbara D’Urso. Il giornalista ha rilasciato una lunga intervista a TvTalk, durante la quale ha espresso la propria opinione in merito ai programmi della conduttrice. Non si tratta di un astio nei confronti della persona, bensì di un voler preservare una certa deontologia della professione giornalistica. «Credo sia un problema serio. L’informazione è completezza, non distorsione della realtà. Barbara D’Urso dice di essere sotto testata giornalistica, allora ha il dovere di fare questa completezza giornalistica», ha dichiarato Giletti.

Le parole di Massimo Giletti

La goccia che ha fatto traboccare il vaso della pazienza di Massimo Giletti, e lo ha portato ad adirarsi nei confronti di Barbara D’Urso, è stata l’ospitata a Live – Non è la D’Urso di Tony Colombo e di Tina Rispoli. I due neo-coniugi sono stati invitati al talk show per difendersi dalle accuse dell’inchiesta Camorra Entertainment. Una scelta che al giornalista proprio non è andata giù, poiché facendoli passare come fenomeno trash, si rischia – parole di Giletti – di dar loro credito. «Mettere in atto un depistaggio della realtà, una distorsione della realtà, è estremamente grave. Gli ospiti vengono lasciati liberi di raccontare la loro versione della realtà che non è realtà, allora così al pubblico sembra verità», ha dichiarato. «Al loro matrimonio c’erano fior fiori di criminali», ha poi aggiunto.

La contestazione nei confronti di Barbara D’Urso

Ovviamente l’accusa di Massimo Giletti non riguarda la persona di Barbara D’Urso, e neanche del tutto i suoi programmi. Piuttosto, ciò che viene contestato alla conduttrice è di trattare con troppa leggerezza temi giornalistici che meriterebbero un maggior approfondimento o, quantomeno, una controparte. «Lei pensa che nelle mie serate tristi e di solitudine guardi Non è la D’Urso? Io lo trovo divertente ed esilarante, in alcuni momenti è straordinario. Ma l’ho analizzato per quello che concerne Tony Colombo e Pamela Prati», ha concluso il giornalista.

Pulsante per tornare all'inizio