Che+fine+ha+fatto+il+principe+Filippo%3F+Ecco+come+vive+a+98+anni
velvetgossipit
/2019/12/08/che-fine-ha-fatto-il-principe-filippo-ecco-come-vive-a-98-anni/amp/

Che fine ha fatto il principe Filippo? Ecco come vive a 98 anni

Che fine ha fatto il principe Filippo? Ecco come vive il marito della regina Elisabetta alla veneranda età di 98 anni: ecco tutti i suoi segreti per mantenersi in forma.

Che fine ha fatto il principe Filippo?

Per tantissimi anni il principe Filippo ha cercato di essere al centro della Monarchia, affiancando la moglie e intraprendendo progetti personali. Innumerevoli le prime pagine dei tabloid che riportavano i suoi “scandali”. Mai nulla di veramente importante, ma sempre qualcosa che lasciasse un segno.

Prima odiato e poi finalmente accettato dagli Inglesi, il principe Filippo ha lasciato la sua impronta personale sulla monarchia britannica. Da qualche anno, però, ha deciso di ritirarsi dalle scene per godersi la sua vecchiaia lontano dagli impegni pubblici. Ma come trascorre le sue giornate il marito della regina Elisabetta?

La ricetta della lunga vita del marito della regina Elisabetta

Il principe Filippo oggi ha 98 anni, una cifra importante che non è solo frutto di fortuna, ma anche di un allenamento fisico costante. Secondo le indiscrezioni di Palazzo, infatti, la ricetta del benessere del duca di Edimburgo è una serie di 5 esercizi svolti ogni giorno.

Secondo quello che riporta il Sunday Tepegraph, il principe Filippo segue un rigido allenamento formato da 5 tipi di esercizi, imparati durante la sua permanenza nella Royal Navy. Il piano di fitness è stato ideato dal dottor Orban negli anni 50′ e porta il nome di Five Basic Exercises.

Si tratta di esercizi a schema libero, che possono essere eseguiti ovunque per una decina di minuti al giorno. L’allenamento consiste in stretching, addominali, piegamenti, seguiti da sei minuti di esercizi di aerobica. 

Questi esercizi, associati a una dieta ferrea e salutare hanno fatto in modo che a 98 anni, il duca di Edimburgo possa vantare lo stesso peso forma di quando era un ragazzo. Secondo le indiscrezioni, infatti, il marito della Sovrana si vanterebbe di entrare ancora perfettamente nella divisa che indossò per le sue nozze.

Secondo il Sunday Telegraph, però, a tutto ciò il principe ha associato un’abitudine personale: un drink al giorno!

LEGGI ANCHE: PierSilvio Berlusconi e la proposta alla Toffanin: gelo per la domanda di Ilaria D’Amico

Exit mobile version