Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Zecchino D’Oro 2019, la finale della 62esima edizione: tutte le anticipazioni

Dopo i tre canonici episodi pomeridiani, che hanno ripresentato una Antonella Clerici in grande spolvero al suo primo ruolo da protagonista assoluta dopo l’abbandono de La Prova del Cuoco, lo Zecchino D’Oro 2019 è ora giunto alla sua gran finale. Per l’occasione, tornerà in prima serata, prendendosi quella ribalta che un appuntamento giunto ormai alla sessantaduesima edizione ha storicamente dimostrato di meritare. Dopo alcune edizioni sotto profilo dal punto di vista della risonanza, la Rai ha deciso di giocare pesante; per l’occasione, ad affiancare la conduttrice ci sarà un peso massimo assoluto.

Dodici brani, doppia giuria, ospiti importanti e due conduttori di primo piano: Carlo Conti e Antonella Clerici presentano la finale dello Zecchino D’Oro 2019

La finale dello Zecchino D’Oro 2019 sarà dunque presentata da Antonella Clerici e da Carlo Conti. Sarà il conduttore toscano ad affiancare la madrina dello show per l’ultima puntata del Festival, in onda nella serata del 7 dicembre; l’esibizione sarà trasmessa da Bologna, in diretta, ovviamente su Rai 1, in prima serata. Prevista, come auspicabile, l’ampia presenza di ospiti d’onore, per il momento non svelati dalle anticipazioni; andranno questi a ricoprire il particolare ruolo di giudici d’eccezione, per l’ultimo appuntamento del Festival.

Per quanto riguarda le modalità della competizione, lo Zecchino D’Oro 2019 porterà in gara in finale dodici brani selezionati negli episodi del 4, 5 e 6 dicembre. La selezione sarà affidata ad una doppia giuria, come ormai tradizione di diversi reality e talent a tema; i voti decisivi saranno quelli di un gruppo di bambini, contrapposti alle opinioni dei vari personaggi dello spettacolo. A condurre musicalmente le esibizioni, il Coro ”Mariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni, da diversi anni marchio di fabbrica delle finali.

LEGGI ANCHE Antonella Clerici, lo sfogo della conduttrice: “Basta trash in tv, ecco cosa ci vorrebbe”

Pulsante per tornare all'inizio