Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Piero Angela dopo l’incidente: “La morte è una grande scocciatura…”

Piero Angela ha affrontato una settimana difficile, un infortunio che lo ha portato ad avere un’ingessatura ingombrante e poco piacevole. Oggi uno dei divulgatori scientifici più amati d’Italia è tornato a parlare ai microfoni di Radio Rai.

“Ho ancora qualche problema, ma voglio riprendermi”

E’ stato intervistato da Radio Rai in merito alle sue condizioni di salute, ecco cosa ha rivelato: “Al momento ho ancora un po’ di problemi, ma la settimana prossima mi tolgono il gesso e spero di riprendermi del tutto, anche se ci vorrà tempo. Sono cose lunghe e fastidiose. Per fortuna a essersi rotto è il braccio sinistro, ma mi sono reso conto di quante cose non si possono fare con un braccio solo: vestirsi, mangiare e anche dormire”.

Ha poi dedicato un pensiero alla morte: “Per me, è una grande scocciatura è mancanza di vita. Se ci pensate, noi moriamo ogni notte quando ci addormentiamo. Quello che però ci turba davvero è la sofferenza, fisica o psicologica: ognuno di noi si augura una buona morte. Penso sempre a un detto di Leonardo: ‘Così come una buona giornata porta a un buon dormire, una vita spesa bene porta a un buon morire”.

Pulsante per tornare all'inizio