Milly, la tua età non è un segreto ma sei sempre bellissima e in una strepitosa forma fisica, davvero uno splendido esempio per tutte le “over”. Come fai a mantenerti così giovane e attiva?
Intanto grazie per il complimento (ride, ndr)… ti dirò che la chiave che mi ha permesso di tenermi in forma è in realtà un problema che mi porto dietro da tanti anni. Da giovane ho avuto parecchi infortuni a causa del pattinaggio, che praticavo a livello agonistico. Ho riportato danni alla schiena, ho sofferto di dolori atroci e ho anche dovuto subire un intervento. Questo quadro clinico piuttosto precario mi ha imposto di mantenermi sempre magra, stando attenta all’alimentazione e svolgendo regolarmente attività fisica. La sofferenza è una cattiva compagna di vita…il dolore che paralizza le gambe, le anche, è davvero un’esperienza che non auguro a nessuno. Dopo l’operazione ho iniziato a seguire una routine abbastanza rigorosa, svolgendo quotidianamente il mio ciclo di esercizi per la schiena. È altrettanto chiaro che non posso ingrassare: quando ho messo su qualche chilo per via delle gravidanze ho sofferto di dolori terribili, come capita a chiunque abbia schiacciamenti, ernie.
Quanto tempo dedichi alla cura di pelle, capelli, trucco?
Nella vita quotidiana il mio tempo è molto limitato, non sono una che riesce a stare in casa un’ora con la maschera di bellezza sul viso…vado sempre di corsa, e la mia routine è piuttosto basica. Porto spesso i capelli raccolti in una coda di cavallo e mi trucco giusto l’indispensabile per non sembrare un fantasma… Però sto molto attenta a non fare danni, di conseguenza niente fumo, niente sole al quale sono allergica, perché mi fa venire delle macchie… da aprile in poi giro copertissima, proteggendomi sempre con cappelli, occhiali da sole e magliette a manica lunga. Per i capelli uso uno shampoo non aggressivo ed evito di lavarli con l’acqua troppo calda, li asciugo facendo attenzione a non stressarli troppo con il phon. Quando sono in trasmissione, poi, c’è chi si prende cura di me, del make up e della pettinatura.