Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

L’eruzione solare passa vicino alla Terra: ecco cosa succederà

Lo spazio è pieno di misteri e di interrogativi ancora da risolvere. Per questo motivo l’universo affascina tantissimo l’umanità sin dall’alba dei tempi. Negli ultimi anni l’uomo ha fatto grandissimi passi avanti ed oggi siamo in grado di scattare fotografie bellissime sui corpi celesti che ci circondano. Il Sole è la stella protagonista di questi scatti. Le foto mostrano una bellissima eruzione solare che è arrivata vicinissima alla Terra. Tuttavia questo porterà ripercussioni sul nostro pianeta! Legge l’articolo per scoprire cosa sta per succedere. 

Eruzione solare: ecco sta per succedere sulla Terra

L’uomo ha sempre cercato di capire cosa si nasconde dietro alla volta celeste. Prima Talete, passando per Galileo e finendo con Neil Armstrong sulla Luna. Da sempre abbiamo cercato di capire cosa ci circonda in quell’immenso corpo buio e senza gravità che è lo spazio.

Queste immagini che mostrano una bellissima eruzione solare avvenuta a pochissima distanza dalla Terra. Le foto sono state scattate dal telescopio di Alan Friedman ed hanno stupito tutti per la loro nitidezza e spettacolarità. 

Il Sole non è nuovo ad eruzioni simili, che si propagando molto oltre la sua superficie ma questa volta è arrivata vicino alla Terra, così vicino da condizionare il suo ecosistema. Infatti potrebbero esserci delle bellissime aurore boreali e la temperatura potrebbe diventare più calda, anche se non nell’immediato.

L’albero del Sole

L’eruzione solare si è propagata davvero per moltissimo oltre la superficie della stella. Questo ha portato molti studiosi ad interrogarsi sul possibile cambiamento climatico che potrebbe investire la Terra nei prossimi mesi. Intanto ci godiamo le bellissime fotografie che ci danno un’idea di quanto vasto sia l’universo. 

Il fatto curioso è che in certe foto l’eruzione sembra propagarsi a forme di albero, con tantissimi rami che si avviluppano tra loro. Questo ha fatto si che molti soprannominassero l’evento come “albero del Sole“. 

Pulsante per tornare all'inizio