Trova+uovo+durante+il+cenone+di+capodanno%3A+rimane+senza+parole
velvetgossipit
/2019/12/05/trova-uovo-durante-il-cenone-di-capodanno-rimane-senza-parole/amp/

Trova uovo durante il cenone di capodanno: rimane senza parole

E’ il 31 Dicembre e in casa di Simona e Lorenzo c’è un grande caos. I due ragazzi si stanno preparando per il cenone di fine anno al quale sono stati invitati. Simona è fuori di sé, sono in ritardo e lei non sa ancora cosa mettersi dato che è richiesto l’abito lungo.

Non ha idea di cosa le accadrà durante la serata.

Trovato l’abito, ritoccato il trucco e abbozzata un’idea di acconciatura, la coppia è pronta per uscire. Sono elegantissimi ed emozionati, è la prima cena importante alla quale partecipano. 

La location è spettacolare, una scalinata illuminata dà accesso ad un castello medievale dove alcuni camerieri accolgono gli invitati con un flut di champagne. Che sciccheria! 

I due giovani non hanno mai avuto a che fare con tanto sfarzo. Al centro della sala vi è un grande e lunghissimo tavolo imbandito e colmo di piatti incredibili: dalle tartine di ogni tipo alle mousse gourmet con caviale e salmone. 

Quello che attira l’attenzione di Simona, fin da subito, sono le uova di quaglia. Ne va matta, ma sono decisamente troppo costose e difficili da cucinare. Così si avvicina al tavolo, ce n’è una più grande delle altre e golosa com’è si lancia a prenderla. 

Contenta del suo bottino, riempie il piatto di qualcos’altro e torna al tavolo dove Simone l’aspetta. Le tartine spariscono in pochi minuti, una dopo l’altra la ragazza affamata se le divora e lascia per ultimo il suo amato uovo di quaglia

E’ arrivato il momento tanto atteso, un colpo sul guscio ed ecco la sorpresa: in men che non si dica l’uovo si apre, ma dentro non c’è quello che si aspettava.

Incuriosita, Simona scava nell’uovo e trova un anello, non capisce cosa stia succedendo. In sottofondo parte una musica familiare, è la canzone che Lorenzo le ha dedicato al loro terzo anniversario, si gira per dirglielo e lo vede in ginocchio al suo fianco.

Incredula e spaventata guarda Lorenzo che prende in mano l’anello e le fa la proposta, una scena romantica e indimenticabile. Lui la conosce così bene che era certo che la sua golosissima fidanzata avrebbe preso l’uovo di quaglia più grande del buffet. Aveva pensato a tutto ed era andata proprio come voleva. 

Exit mobile version