Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Jim Morrison: ecco l’ultimo scatto a Parigi prima della morte [FOTO]

Jim Morrison è stato un poeta e un cantautore americano, famoso soprattutto per essere stato il leader carismatico dei “The Doors” dal 1965 al 1971. Jim ha cavalcato l’onda culturale rivoluzionaria degli anni ’60. Jim è stato tra i più grandi cantanti del rock psichedelico, definito anche come: “profeta della libertà” e “poeta maledetto“.

Viene ricordato come una figura dal potente potere seduttivo nella storia della musica, ma anche uno dei massimi simboli dell’inquietudine giovanile. Attorno alla sua morte aleggia ancora il mistero. Il referto del 3 Luglio 1971 non convince, recitava: insufficienza cardiaca. 

Nel 2008 Jim Morrison è stato posizionato al 47° posto della classifica dei 100 migliori cantanti secondo Rolling Stones, mentre l’anno successivo è finito al 22° posto della classifica dei: “50 più grandi cantanti del rock”.

L’ultimo scatto

Questa è l’ultima foto che ritrae Jim Morrison vivo ed è stata scattata a Parigi il 28 giugno 1971, solo sei giorni prima che morisse. Jim raggiunse Pamela a Parigi nel Marzo 1971si stabilì al terzo piano di un palazzo di Le Marais. La sua depressione unita all’uso di droghe e di alcool peggiorò il suo stato psicofisico. 

Il 3 Luglio 1971 Jim venne trovato morto nella vasca della sua casa parigina, sul suo corpo non venne fatta nessuna autopsia e il mondo seppe la notizia solo il 9 Luglio. La sepoltura avvenne il 7 Luglio presso il cimitero Père-Lachaise, vi parteciparono poco persone tra cui, la fidanzata Pamela Curson e il manager Bill Siddons. Pare non fosse presente neanche il prete e che non fu celebrato nessun rito religioso.

La fidanzata Pamela recitò i versi finali del poema: “Celebrazione della Lucertola“. Il funerale durò a mala pena otto minuti e nessuno si fermò per l’inumazione. A 27 anni Jim Morrison aveva trovato la tanto decantata fine: “This is the end, my only friend, the end…“.

Pulsante per tornare all'inizio