Il nostro bel Paese nasconde meraviglie in ogni suo angolo: basta allontanarsi da casa di poco (a volte davvero pochissimo) per vedere le bellezze che la terra ha in serbo per noi. L’Italia cambia colore ad ogni stagione ma non cambia mai lo stupore che sa creare in noi. Tra tutte le stagioni forse l’autunno è quella che crea più fascino e mistero. Con i suoi colori caldi e cupi allo stesso tempo, con la nebbia che avvolge ogni cosa e la luce che si fa più diffusa, l’autunno dipinge di magico ogni cosa. Il luogo nel quale ammirare meglio questa cosa è il bosco. Ecco quindi alcuni scatti per condividere insieme la bellezza dell’autunno, che ormai sta cedendo il passo all’inverno.
@PhotoCredits Eric Reinheart
Il Trentino Alto-Adige e l’autunno
Il fotografo tedesco Eric Reinheart ha pubblicato su Instagram alcune foto davvero mozzafiato scattate in Trentino durante la stagione invernale. Qui di seguito trovate un piccolo assaggio, ma il fotografo ne ha pubblicate moltissime sul suo account @ericreinheart.
@PhotoCredits Eric Reinheart
Il fotografo è riuscito a catturare la bellezza del Nord Italia con alcuni scatti molto semplici, ma che ne catturano l’anima. La prima foto mostra una bellissima cascata, impetuosa in tutta la sua forza. Il sentiero sembra proprio magico ed il dettaglio dell’uomo che guarda la cascata non fa che accrescerne l’impatto. L’uomo si sente tanto forte, ma è piccolissimo di fronte alla forza della natura.
La seconda foto mostra invece una delle classiche chiese del Trentino, con i loro caratteristici tetti spioventi, immersa nel bosco alle sue spalle. Gli alberi centenari iniziano a tingersi di arancione e di marrone, che contrastano con le alte vette innevate immerse nella nebbia. E’ possibile fare uno scatto che meglio rappresenta l’autunno italiano?
@PhotoCredits Eric Reinheart
Insomma il fotografo tedesco ha colto in toto l’anima del bel paese e alcune delle sue bellezze autunnali. Grazie a lui, l’autunno 2019 è stato immortalato per sempre nella sua bellezza eterna. Il dono della fotografia del resto è questo, rende immortale ciò che per natura è fugace e temporaneo.