Aveva preso a circolare con insistenza nelle scorse ore l’indiscrezione su un possibile ingresso in politica da parte di Claudia Gerini. La notizia si era fatta largo in vista delle future elezioni per il Collegio 1 di Roma, la prossima primavera; il ruolo attualmente ricoperto da Paolo Gentiloni tornerà presto alle elezioni, e la nota passione dell’attrice per la sfera politica aveva fatto pensare a molti ad un suo interessamento. In particolare, pare che sia stato Matteo Renzi ad approcciarsi all’attrice romana, proponendole un ruolo di primaria importanza come volto della sua Italia Viva.
Matteo Renzi vuole Claudia Gerini come volto di Italia Viva: l’attrice, notoriamente imepgnata in politica, ha risposto alle avances del leader
Intervistata dall’AdnKronos, Claudia Gerini è però arrivata per la prima volta a discutere tale indiscrezione, mettendo un freno alle speculazioni degli analisti politici. Nonostante il sincero interessamento per l’impegno politico, la discesa in campo non è per il momento tra i piani dell’attrice. “Sono lusingata dall’idea di Matteo Renzi“, ha spiegato all’agenzia. “Dal fatto che mi ritenga idonea ad un ruolo del genere per il suo partito. Ma per il momento non mi sembra possibile. Per il futuro, non si sa mai“.
Porte aperte dunque, ma non nell’immediato per Claudia Gerini. Le elezioni per il Collegio romano dovranno allora vedere un nuovo candidato, vista la decisa marcia indietro dell’attrice. Gerini vedrà un 2020 largamente occupato dalla sua attività come attrice e personalità dello spettacolo, e gli impegni politici potrebbero andare a scontrarsi con quelli lavorativi già presi. “Mi sto impegnando parecchio”, ha spiegato, “per esempio con le donne in difficoltà, o i bambini disabili. Ho più volte esternato la mia volontà di fare qualcosa per Roma, e Renzi lo ha notato. Ma sovrapponendo troppi impegni uno finirebbe per venirmi male, e questo mi dispiacerebbe“.
LEGGI ANCHE Claudia Gerini esagerata in biki, lato B esplosivo [FOTO]