Il personaggio “Ettore Ferri” è stato, per ben 13 anni, una delle colonne portanti della fiction “Centovetrine” , il protagonista assoluto interpretato dall’attore Roberto Alpi, intorno al quale ruotavano tutte le vicende. Ma che fine ha fatto l’attore e cosa fa oggi?
Roberto Alpi, nuova sfida
Dopo la chiusura della soap che l’ha visto protagonista, Roberto Alpi ha lavorato in altre famose serie tv, ultima Un Posto Al Sole. Da qualche giorno è stata ufficializzata la notizia di un suo ritorno graditissimo sul piccolo schermo: l’attore è infatti pronto a vestire i panni di Achille Ravasi nella fiction Rai “Il Paradiso delle Signore”. (Continua dopo la foto)
Il dolore dell’attore
Roberto Alpi è stato sposato con la collega Marina Giulia Cavalli. Dal matrimonio è nata Arianna, una splendida ragazza morta però a soli 20 anni nel 2015 dopo una lunga malattia.
Un lutto che ha segnato profondamente la sua vita e quella della sua ex compagna, attrice di Un Posto al Sole che anche di recente è ritornata a parlare del suo dolore, ospite a Live Non è La D’Urso: “A me hanno consigliato di andare da psicologi o psichiatri, ma a me non era sufficiente poter parlare dei miei traumi perché di trauma io e altri come me abbiamo la perdità oggettiva e terrena della perdita di un figlio, non abbiamo dei blocchi da sciogliere. Ho parlato a lungo con la psicoterapeuta e mi ha consigliato di fare la scrittura automatica. Per sette-otto mesi ho parlato con Arianna. Dopo un po’ di tempo, la scrittura mi si è fermata. È successo a lei, ci sarà un motivo. Lo scopriremo. Ma la vita continua e quello che so io di certo è che l’Amore, quello con la A maiuscola, è la chiave di tutto. Amare noi stessi, perché spesso non riusciamo a volerci bene, e amare gli altri”.