Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Avete mai visto il Re del Pop da bambino? Ecco le [FOTO] introvabili

Michael Joseph Jackson è stato uno dei principali rivoluzionari della musica mondiale. E’ considerato da tutti “The King of Pop”, carica più che meritata dato che ha venduto più di un miliardo di dischi nel corso della sua carriera, entrando di diritto nel Guiness dei Primati.

I Jackson 5

Nato a Gary nel 1958, Michael è cresciuto in una famiglia dedita alla musica. Cantò per la prima volta in pubblico, di fronte ai suoi compagni di classe e ai suoi familiari, durante una recita di Natale. 

All’età di cinque anni si unì al gruppo dei suoi fratelli, inizialmente come percussionista, successivamente come cantante al fianco del fratello Jermaine, dando vita ai “The Jackson 5“. 

Dopo aver partecipato a vari talent dell’epoca, i Jackson 5 firmarono per la prima etichetta discografica e ottennero un’enorme successo. 

Il re del Pop

Da subito, però, il giovane Michael sentì la necessità di dedicarsi alla sua carriera da solista e così registrò i suoi primi quattro album di cui la canzone “Ben” diventò la prima numero uno della sua carriera

La canzone di successo vinse un Golden Globe e fu nominata ai Premi Oscar 1973 come miglior colonna sonora del film omonimo. 

Nel 1982 arrivò il brano che ancora oggi ricorda ai fans la figura di Michael Jackson, “Thriller”, canzone che rimase nella top ten per 80 settimane consecutive battendo tutti i record. Anche “Beat it” e “Billie Jean“ uscirono quello stesso anno.

L’album Thriller ottenne ben otto Grammy Awards, ormai la sua figura era conosciuta a livello planetario. Nel 1983 il grande ballerino lanciò per la prima volta il “moonwalk“, il passo di danza che lo ha reso celebre.

Nel 1985 partecipa insieme ai cantanti più noti del momento alla stesura di “We Are the World“, brano realizzato per il progetto USA for Africa.

Icona del pop, a pari merito con Madonna, negli anni ’90 Michael Jackson diventa una delle persone più amate a livello mondiale.

Il 25 giugno del 2009, a Los Angeles, Michael Jackson muore, una morte improvvisa e ancora oggi molto discussa. Nello stesso anno esce il film “This is it”, testamento di colui che ha rivoluzionato il mondo della musica con le sue canzoni e i suoi passi di danza. 

Pulsante per tornare all'inizio