Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Albero di Natale: idee sfiziose per decorazioni fai da te [FOTO]

E’ tempo di Albero di Natale. Se siete stanchi delle solite decorazioni e preferite qualcosa di originale, noi vi suggeriamo alcune idee sfiziose fai-da-te. Se quest’anno per il vostro Natale siete alla ricerca di decorazioni nuove e particolari, abbiamo alcuni consigli che possono fare al caso vostro. Potete sbizzarrirvi in diverse modalità con un occhio di riguardo al riciclo. 

Idee originali per divertirvi con i vostri familiari o i vostri amici e poter rendere il vostro Albero di Natale unico. Addobbi simpatici e colorati, pieni di creatività e soprattutto semplici da realizzare.

Decorazioni ‘gustose’

Per iniziare vi suggeriamo un’idea ‘gustosa’. Avete mai pensato di utilizzare i biscotti come addobbo per il vostro albero? Potrete realizzare degli sfiziosi biscotti di pan di zenzero e adagiarli poi sul vostro Albero di Natale. Per creare i pasticcini da appendere, potrete seguire la medesima ricetta dei biscotti da mangiare. Preparato l’impasto stendetelo e create delle forme natalizie con gli appositi stampini. Ricordatevi però di applicare un forellino in ogni biscotto, servirà poi per appenderlo. Cuoceteli e quando saranno ben dorati, decorateli come meglio preferite. Quando saranno freddi, lasciate passare dello spago nel forellino che avete praticato e appendeteli all’Albero di Natale.Colorato e una vera sfida per i più golosi. (Continua dopo la foto).

Decorazioni per l’Albero di Natale con il sughero

Idee sfiziose e all’insegna del riciclaggio. Se amate conservare i tappi di sughero, potreste trovare una modalità originale per riutilizzarli. Con fantasia e creatività potrete realizzare degli addobbi per il vostro Albero di Natale simpatici e a costo zero. Tappi di sughero, pennarelli e nastri colorati. Divertiti a disegnare facce buffe, create delle piccole ali con il cartoncino e realizzate dei simpatici angioletti. Papillon e fiocchetti con i nastri ed in fine applicate con della colla un po’ di spago per poter legare i vostri ‘personaggi di sughero’ ai rami del vostro Albero di Natale. Un’idea facilissima che potrà tenere impegnati anche i più piccoli. (Continua dopo la foto). 

Frutta essiccata 

Un’idea profumata e originale: frutta essiccata sul vostro Albero di Natale. Avete mai pensato di decorare con le fette d’arancia? Tagliatele a fette, mettetele in forno per circa 2 ore. Lasciatele poi raffreddare in un luogo asciutto (potrebbe volerci anche un giorno interno). Appena saranno ben fredde applicate un forellino sull’arancia in questo modo potrete lasciar passare un nastro così da poter legare le fette d’arancia all’albero. Per i più creativi, potrete creare delle composizioni, magari con delle bacchette di vaniglia o di cannella: sprigioneranno un profumo davvero delizioso. Il vostra Albero sarà colorato e con una fragranza irresistibile. (Continua dopo la foto). 

Lampadine vecchie sull’Albero di Natale

La prossima idea sfrutta ancora il riciclo. Sapevate che anche le lampadine vecchie e fulminate possono avere una nuova vita? Da dipingere con colori acrilici per realizzare decorazioni divertenti. Un simpatico pupazzo di neve bianco e panciuto, un pinguino o il volto di Babbo Natale. Insomma date sfogo alla vostra creatività e colorate il vetro della lampadina come più vi piace. E per i più ‘classici’ ogni lampadina può diventare una pallina di Natale piena di glitter e paillettes. Avvolgete poi del fil di ferro attorno all’attacco della lampadina e create un gancio per appendere le vostre simpatiche decorazioni all’albero: leggere e delicate! (Continua dopo la foto). 


Origami natalizi

Una decorazione elegante sarà sicuramente quella realizzata con degli origami a sfondo natalizio. I più intraprendenti posso seguire dei tutorial su internet (ne esistono centinaia). Ma per i meno esperti, anche delle stelle o delle farfalle disegnate sul cartoncino e poi ritagliate potranno avere un risultato affascinante. Gli esperti di origami tuttavia, potranno sbizzarrirsi nella creazione di stelle, pini e farfalle colorate. Dopo aver creato tutte le forme che preferite, ricordatevi di forare le vostre creazioni con un ago e lasciate passare poi del filo da ricamo. L’effetto oscillante della carta leggera, renderà il vostro Albero di Natale suggestivo e creativo

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio