Trono+Over%2C+proposta+di+matrimonio+in+diretta%3A+Riccardo+si+inginocchia+ma+Ida%26%238230%3B
velvetgossipit
/2019/12/04/trono-over-proposta-di-matrimonio-riccardo-si-inginocchia-ma-ida/amp/

Trono Over, proposta di matrimonio in diretta: Riccardo si inginocchia ma Ida…

Oggi è una grande giornata per il mondo del Trono Over. Riccardo Guarnieri ha intenzione di chiedere la mano della sua Ida Platano, ma lei accetterà? C’è molta trepidazione in studio, perché finalmente nella prima parte della trasmissione sapremo la verità. 

Fiori d’arancio per Riccardo e Ida? 

Poco tempo fa la crisi aveva colpito la coppia, tanto da far pensare che il lieto fine fosse ormai lontano. Le cose però stanno per cambiare o almeno gli avvenimenti di oggi potrebbero. 

Ida Platano entra in studio per prima. Maria gli chiede come sono andate le cose ultimamente con Riccardo e lei racconta che ancora non è pronta a perdonare. “Ci sono stati piccoli avvicinamenti, ma io non torno indietro“. Lei non mette in dubbio i sentimenti di Riccardo, ma lei conosce bene i suoi. 

Sono un po’ in imbarazzo perché lui non la pensa come te” Maria prepara l’ingresso di Riccardo cercando di farle capire il reale interesse dell’uomo. Ida resta ostinata, non è disposto a perdonarlo. Ma allora perché si è fidanzata di nuovo con lui? Gianni Sperti mette l’accento su questo. “Ti fermi perché non sei più predisposta come prima? Non sei più innamorata?“. Ed Ida dice di no. 

“Ora non so come uscirne”: Maria nel panico

Alla fine Riccardo Guarnieri entra in studio, nonostante le premesse non siano delle migliori. Ida si mostra fredda e distante, cercando di focalizzare l’attenzione sul cambiamento delle ultime settimane. “Com’è possibile che una settimana può cambiare tutto? Ora le risposte me le devi dare“. Anche Riccardo non riesce a darsi una spiegazione: “sono venuto da te e ti ho detto quello che voglio“.

Tuttavia la situazione peggiora quando Riccardo racconta la sua versione degli ultimi giorni. I “piccoli avvicinamenti” non sono stati solo abbracci ma è scappato anche un bacio. Come spiegarsi questo bacio, se ora Ida è così ostile e remissiva? “Io non capisco perché dopo il discorso che abbiamo fatto ti comporti così“. Riccardo è amareggiato e deluso dalla distanza di Ida, perché non si riesce a spiegare come in 10 giorni la donna sia un’altra persona. “Ma io mi sono chiesto: fingevi prima o fingevi adesso?

La freddezza di Ida

Oggi sono molto stanca, non ce la faccio più“. Ida è amareggiata per i continui tira e molla, ma il tempismo non convince nessuno in studio. Da adesso, secondo Sperti, non si potrà più accusare Riccardo del fallimento della relazione. 

Ida però ricorda che la sua rabbia deriva dal fatto che lei ha sempre dovuto aspettare Riccardo, fare tutto con i suoi tempi. Lei però è stanca di aspettare. “Non voglio ritornare a come sono stata per te, vorrei dimenticare“. Riccardo ammette le sue colpe ma comunque non si rassegna alla sua freddezza. Si commuove mentre parla, scatenando gli applausi del pubblico, la Ida resta imperturbabile. Riccardo capisce da solo che non è la persona che può stare al suo fianco, ma continua a non comprendere come la frattura si sia verificata da un giorno all’altro. 

“Il mio non è un sentimento, io sono innamorato di te”

Riccardo accenna alla proposta, ma non va oltre. Ida è un muro di ghiaccio, nemmeno le lacrime e la dichiarazione d’amore dell’uomo l’hanno fatta crollare. 

Maria decide di intervenire per portare la situazione ad un punto di svolta. La conduttrice prende le parti di Ida, spiegando cosa passa nella sua testa. L’aspetto che più di tutte l’ha fatta soffrire e che l’ha fatta diventare di ghiaccio è la mancanza di amore, affetto e dimostrazioni. ” Io sono diventata fredda” – riporta Maria parlando di Ida – “perché mi sono sentita anche in questo mese usata“. 

Riccardo è triste: “vada come vada, io le provo tutte“. Lui vuole provare a vivere la vita insieme ad Ida. Ma lei lo sapeva già: “me lo aveva già detto, lo sapevo“. 

Entra l’anello di fidanzamento

Riccardo mette in tasca l’anello e si avvicina ad Ida, lo sguardo di lei cambia. “Il pensiero mi porta sempre a te, lo sai che quello non cambierà mai“. Finalmente Ida si emoziona, e sembra non riuscire più a guardare in faccia l’uomo.  Riccardo chiede perdono per aver sbagliato, ma comunque vuole rimediare in maniera definitiva. 

Il pubblico insorge quando Ida sembra tornare fredda anche di fronte alle dolci parole di Riccardo. “Ci sono cose che non posso dimenticare“, ma lui non molla. “Sei tu la donna della mia vita e ti volevo chiedere di sposarmi.

I due si abbracciano, il peggio è forse passato? Durante il ballo escono dallo studio, tutto sembra far pensare al meglio. Si parlano all’orecchio e Ida sembra sciogliersi in una valle di lacrime, come per scaricare la tensione. Ida dice si, la tensione di prima dissolta come neve al sole. 

E’ stato un momento bellissimo, ho rivalutato anche Riccardo” così commenta Sperti, ma Tina resta titubante. Non ci sono, secondo lei, i presupposti per una bella relazione. 

 

 

Exit mobile version