Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Maria De Filippi e i pericoli del web [FOTO]

Prendendo spunto dalla precedente puntata di “Amici”, Maria De Filippi ha tenuto una vera e propria lezione sull’uso del web. Maria ha raggiunto i ragazzi e si è seduta in mezzo a loro, dove ha letto alcuni commenti e non tutti erano belli, perché si sa sul web ognuno esprime la sua opinione in libertà, anche se questa non è sempre educata. 

La conduttrice ha colto l’occasione per consigliare i ragazzi della classe, alunni tutti ventenni che potrebbero essergli figli e che per la prima volta si affacciano sul palcoscenico televisivo e di conseguenza a quello del web. Il web se usato bene può rappresentare una risorsa incredibilmente potente, invece quando usato male può essere una fucina di insulti e far cadere in depressione chi li riceve, purtroppo è una cosa che potrebbe succedere anche ai suoi ragazzi. 

Appena arrivata a scuola Maria ha detto: “Per una volta parliamo insieme del web visto che vi scompensate quando li leggete. Ci sono persone che quando leggono i commenti vanno in down“. Ha continuato poi a leggere dei commenti rivolti agli studenti .

Giorgia è stata l’allieva più bersagliata, per lei nessun commento positivo, accusata anche di essere arrogante durante le sue performance. Ma anche Giulia non scherza in quanto ad haters, anche lei accusata di essere arrogante e di urlare quando canta.

I belli della scuola, Jacopo e Nicola, invece hanno una base di fan ben radicata e per loro i commenti sono tutti positivi. Invece i pareri sono discordanti per quanto riguarda Michelangelo, la sua voce pare troppo anonima e l’atteggiamento non convince.

Durante la “lezione” Maria ha anche consigliato: “Tutto quello che abbiamo a disposizione ha i suoi lati positivi e negativi. Dovete imparare a gestirli e forse è arrivato il momento di iniziare“. Infine ha detto di utilizzare e gestire il web nella maniera più sicura possibile.

 

Pulsante per tornare all'inizio