Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Amedeo Minghi canta al Senato: il [VIDEO] di “trottolino amoroso” è virale

Sta facendo il giro del web il video di Amedeo Minghi che si esibisce al Senato. Ecco tutti i dettagli.

Amedeo Minghi si esibisce al Senato

È diventato virale in poche ore il video di Amedeo Minghi che si esibisce in Senato cantando il celebre brano Vattene Amore. Il brano, proposto per la prima volta a Sanremo nel 1990 insieme a Mietta, è oggi una delle canzoni simbolo della musica italiana.

Chiunque almeno una volta nella vita ha cantato quelle parole “Magari ti chiamerò trottolino amoroso du du da da da“, ma mai nessuno avrebbe pensato di vederlo al Senato. Amedeo Minghi, infatti, è stato chiamato ad esibirsi in occasione dell’apertura mensile di Palazzo Madama al pubblico.

Alla manifestazione, che è stata condotta da Lorella Cuccarini, hanno preso parte anche altri artisti, tra cui Geppi Cucciari, Renzo Arbore, Eleonora Buratto, Tiziana Di Masi, Manuel Bortuzzo.

Il [VIDEO] che divide il web tra critiche e complimenti

Durante la consueta apertura di Palazzo Madama al pubblico Amedeo Minghi è stato scelto per inaugurare l’occasione cantando dal vivo “Vattene Amore”, il celebre brano che guadagnò il terzo posto al Sanremo del 1990.

La performance dal vivo ha conquistato tutti in aula e in modo particolare la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati. Come si può notare dal video, infatti, era davvero un’ascoltatrice attenti e appassionata e il ritornello ha coinvolto proprio tutti.

Sul web il video è da subito diventato virale, raccogliendo critiche e polemiche ma anche molti assensi e complimenti. C’è chi ha trovato inappropriata la scelta di questa canzone per un evento come l’apertura di Palazzo Madama. C’è anche chi, al contrario, non ci ha trovato niente di male e ha apprezzato molto l’esibizione di Amedeo Minghi, storico volto della musica italiana. Ecco il video di parte dell’esibizione.

LEGGI ANCHE: Trono Over, Giorgio a Gemma: “Stare da soli…”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio