Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Gli uomini e le donne sono diversi: perché? Ve lo dice la scienza

Per quanto uno possa negarlo, le differenze tra maschi e femmine esistono. Su questo argomento si è dibattuto per secoli e per altrettanto tempo si continuerà a farlo. Non è un caso che moltissimi scrittori abbiano dedicato interi libri all’indagine dell’ indole dei maschi e di quella delle femmine. Ne sono un esempio L’uomo viene da Marte, la donna viene da Venere di John Gray oppure Discovering Our Differences di Jo Tanenbaum. Dopo tutti questi studi si è arrivati ad avere poche ma salde certezze sulla diversità tra uomo e donna. Volete scoprirle? Ecco l’elenco delle differenze tra uomo e donna comprovate dalla scienza. 

 

 

Il modo di sedersi

Sembra banale, ma non lo è. Anzi il motivo dietro a questa differenza è molto comprensibile. Per via degli abiti e delle gonne che le donne usano, imparano a sedersi in maniera composta molto prima degli uomini. Per evitare l’indecenza le bambine si siedono con gambe chiuse o accavallate, e questo riflesso rimane anche quando indossano i pantaloni. I maschi invece si siedono in maniera molto più causale e rilassata!

Perdonare

Gli uomini perdonano e dimenticano, la donna no. Le donne sono solite esternare molto i loro sentimenti e per questo avviano un dialogo solo dopo essere sicure di aver perdonato qualcuno o di essere pronte a farlo. 

Gestione dei problemi

Le donne e gli uomini sono diversi anche in questo. Uno studio pubblicato nel Journal of Gerontology ha dimostrato come tendenzialmente l’uomo preferisce non reagire ai problemi, facendo un passo indietro e restando in silenzio mentre la donna preferisce parlare e risolverlo subito. 

Tristezza e rabbia 

La società ha sempre imposto moltissimi tabù al mondo maschile su come e quando manifestare tristezza. Piangere è quasi proibitivo, per questo gli uomini hanno imparato a dimostrare la tristezza con la rabbia o con il silenzio. Molto diverso il caso delle donne, che vivono i loro dolore piangendo. 

Il corteggiamento 

Il corteggiamento è una delle arti più difficili da possedere. Diversi studi hanno dimostrato che donne e uomini usano il flirt per scopi diversi e dunque seguono modalità diverse. Le femmine puntano ad una relazione stabile, i maschi sono spinti inizialmente solo da un desiderio sessuale. 

Shopping 

Per le donne lo shopping è terapeutico. Acquistare o perdere tempo in un centro commerciale spesso è fonte di relax. Per gli uomini invece non è così. Loro comprano se necessario e quando lo fanno conoscono perfettamente il prodotto acquistato. 

Cartina geografica questa sconosciuta

Quando una donna si perde per strada facilmente ricorre a dispositivi GPS o all’aiuto di qualche passante volenteroso. Gli uomini no, ne va quasi del loro orgoglio. Loro devono andare alla cieca, sperando prima o poi di trovare la retta via. 

Rottura

La rottura è un momento molto delicato della vita di ognuno di noi, spesso destabilizzante. Per questo motivo gli uomini preferiscono vivere rotture molto rapide e senza intoppi, mentre le donne vogliono discutere e parlare della cosa nella speranza di risolvere.

“Sarò pronta tra 5 minuti”

Un uomo nella sua vita si è sentito dire almeno una volta questa frase, per poi constatare che i 5 minuti diventano 20 se non 30. Ebbene le donne impiegano molto più tempo degli uomini a prepararsi per sopperire a delle esigenze sociali che le vogliono sempre perfette ed in ordine. Dunque non è colpa loro se fanno tardi, ma del buon costume sociale!

Pulsante per tornare all'inizio