Nadia+Toffa%2C+presentata+la+fondazione+ufficiale+in+suo+nome%3A+la+commozione+della+madre
velvetgossipit
/2019/12/03/nadia-toffa-presentata-la-fondazione-ufficiale-in-suo-nome-la-commozione-della-madre/amp/

Nadia Toffa, presentata la fondazione ufficiale in suo nome: la commozione della madre

Le attività sorte negli ultimi mesi attorno alla compianta figura di Nadia Toffa hanno assicurato alla Iena un posto d’onore nell’immaginario italiano dei prossimi anni. L’edizione in corso del programma Mediaset è come noto impostata nel ricordo della collega scomparsa; e i familiari hanno già fatto in modo di portarne avanti i progetti lasciati incompiuti, ad eterna memoria del suo impegno giornalistico.

La Fondazione Nadia Toffa proseguirà il lavoro della Iena scomparsa con attività sociale a ambientale: “Grandissimo sostegno e partecipazione”, annuncia la madre

E proprio alla memoria di Nadia Toffa è stata recentemente ufficializzata la Fondazione omonima. L’istituzione è stata presentata ufficialmente nella giornata del 3 dicembre 2019, alla presenza commossa della madre Margherita Rebuffoni. Prima attività, l’organizzazione di un evento benefico previsto per il prossimo giugno, volto a raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro.

La Fondazione Nadia Toffa si occuperà tra le altre cose di impegno sociale, medico e ambientalista. Tre delle grandi passioni della giornalista scomparsa, le cui attività pubbliche saranno portate avanti dalla nuova istituzione, fortemente voluta dai familiari. “In vita sua si è sempre battuta in favore delle voci non ascoltate“, ha spiegato la madre al momento di annunciare l’apertura della fondazione. “Ha sempre voluto dare un aiuto concreto nel portare alla luce situazioni ai margini. E’ con questo spirito che proseguiremo il suo lavoro. Non avrei mai immaginato di ricevere per questo tanto sostegno“. La pagina ufficiale dell’ente è già online, con un comunicato che promette di “dare un aiuto effettivo a chi ogni giorno lotta per la propria salute. Per la vita delle persone deboli e indifese, per i valori di solidarietà e verità nei quali Nadia ha sempre creduto“.

LEGGI ANCHE Nadia Toffa, parla la mamma: “Andrò avanti per lei”. Panicucci in lacrime

Exit mobile version