Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

I 4 messaggi segreti che il tuo cane ti manda

Vivere con un animale domestico è bellissimo e chiunque abbiamo un cane, un gatto, un coniglio o qualsiasi animale nella propria vita può confermarlo. Spesso sono combina guai inguaribili, ma l’amore l’affetto che ti dimostrano è impagabile. Ci sono alcuni atteggiamenti però che non comprendiamo del tutto. Alcuni studi hanno cercato di capire cosa vuol dirvi il vostro cane in diverse situazioni.  Ecco cosa vuole dire il vostro cane quando fanno così

Mastica pantofole

Tantissimi veterinari hanno cercato di scoprire cosa si nasconde dietro ad una pantofola squartata e masticata, ma invano. In realtà il vostro cucciolo vuole solo masticare e mordere qualcosa, quindi armatevi di giocattoli che possano soddisfare questa sua voglia. 

Si lecca le labbra

Avete sempre pensato che quando il cane si lecca le labbra vuol dire che ha fame vero? Risposta sbagliata! In genere quando i nostri cuccioli si leccano le labbra è perché vogliono calmarsi o mettere a loro agio qualcuno. Quindi se vedete il vostro cane leccarsi le labbra fate attenzione: potrebbe avvertire un pericolo. Ovviamente la presenza di cibo può influire. 

Sbatte le palpebre

I cani battono le palpebre come per dire “Vengo in pace!”. Forse avevate pensato che fosse per proteggersi dal sole o dalla pioggia, ma il motivo è molto più complesso. Per un cane chiudere gli occhi significa rinunciare al controllo e sentirti a proprio agio con la persona con la quale si interfaccia. Se il vostro cane sbatte molto le palpebre in vostra presenza allora è un buon segno. 

Ti lecca

Sono sempre tenerissimi i cani quando ci leccano, a noi sembrano bacini e quindi li ricambiamo come tali. Forse non sapete però che per il vostro cane leccarvi vuol dire imporre il suo dominio su voi, dal momento che nel branco chi lecca è colui che ha il controllo degli altri membri. Ovviamente però la leccata serve anche per attirare l’attenzione del padrone, quindi alla fine è dolce lo stesso. 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio