Carlo+cambia+nome%3A+il+suo+porta+sfortuna
velvetgossipit
/2019/12/03/carlo-cambia-nome-il-suo-porta-sfortuna/amp/

Carlo cambia nome: il suo porta sfortuna

Secondo fonti vicine a Palazzo, una volta divenuto Re il principe Carlo cambierà il suo nome con un altro più “fortunato”: ecco i dettagli.

Carlo sempre più vicino al trono? Svelato quando potrebbe diventare Re

Secondo le indiscrezioni Carlo potrebbe diventare Re nei prossimi mesi precisamente entro 18 mesi subentrando alla madre la regina Elisabetta, che che regna oramai da 64 anni.

Il 2021, pertanto, sarà l’anno in cui il figlio della Sovrana smetterà di essere erede al trono per diventare reggente. La notizia lanciata dal Mail on Sunday riporta il fatto come suggerito da “fonti attendibili” di Buckingham Palace.

Stando a queste indiscrezioni, infatti, la Sovrana, che l’anno prossimo compirà 95 anni è intenzionata a invocare una legge del 1728 che prevede che in caso di malattia o impedimento del sovrano sia nominato un reggente che non abbia il titolo di re.

Da Re cambierà il suo nome: come si chiamerà

La curiosità che sta appassionando il web nelle ultime ore riguarda il nome che Carlo potrebbe assumere una volta diventato Re.

Secondo le indiscrezioni, infatti, il principe sarebbe intenzionato a cambiare il proprio nome da Carlo a Giorgio VII. A riportare la notizia è il The Times che avrebbe ricevuto l’informazione da amici intimi dell’erede al trono.

La ragione sarebbe legata ad una superstizione secondo cui Carlo viene considerato un nome sfortunato per i re britannici. Carlo I di Inghilterra, infatti, fu decapitato nel 1649 in seguito all’instaurazione della Repubblica di Cromwell. Il figlio, Carlo II, salì al trono dopo 18 anni di esilio ma è ricordato con una pessima reputazione.

Carlo III, invece, infine è passato alla storia come il pretendente al trono sconfitto nella battaglia di Culloden nel 1746. Dati i precedenti non propriamente felici, il principe starebbe seriamente pensando di essere incoronato col nome di Giorgio VII in onore del nonno Giorgio VI, diventato un’icona e uno dei Re più amati della storia Britannica.

LEGGI ANCHE: Kate Middleton incinta di due gemelli? Indiscrezioni e indizi

Exit mobile version