Amore a tavola: le ricette più romantiche di sempre
Condividere una bella cenetta con la propria metà è un’abitudine che tutte le coppie dovrebbero avere. Cibo e amore sono profondamente legati tra loro e cucinare insieme qualche piatto più elaborato e poi gustare il tutto con un bel calice di vino può unire ancora di più la coppia e rallegrare una giornata pesante.
Il menu romantico per una serata speciale
Tornare a casa e trovare la cena pronta, la tavola apparecchiata con cura è sicuramente bellissimo, ma anche dedicarsi insieme alla preparazione delle pietanze è un ottimo modo per divertirsi insieme, parlare della giornata appena trascorsa e infine gustare insieme il risultato.
Il menu non deve per forza avere ricette gourmet e ingredienti particolari: l’importante è godersi il bel momento insieme e rilassarsi.
Rotolini zucchine e salmone
Questi rotolini sono senza dubbio un antipasto fresco e gustoso e velocissimo da preparare. Basterà infatti tagliare a fettine sottili le zucchine e cuocerle sulla piastra precedentemente unta con pochissimo olio. Una volta pronte le verdure basterà arrotolarle insieme al salmone e un formaggio morbido.
Risotto degli innamorati
Il primo piatto è un po’ più impegnativo, ma ne varrà la pena. Mentre lui si occuperà di preparare il soffritto e di tagliare la zucca, a lei basterà preparare il brodo e tostare il riso. Una volta aggiunti il brodo e la zucca al soffritto occorrerà aspettare qualche minuto prima di immergere il riso e poi iniziare a mescolarlo con attenzione e ininterrottamente per circa 15 minuti. Infine basterà impiattare e gustare con abbondante parmigiano. Il segreto per rendere il risotto più colorato? Aggiungere un cucchiaino di concentrato di pomodoro.
Polpette dolcissime
Le polpette non saranno un piatto gourmet o elegante, ma prepararle insieme è sicuramente divertente. Lui potrebbe per esempio impastare insieme il macinato, l’uovo, il prezzemolo e il pane bagnato nel latte, mentre lei avrà già preparato il soffritto. Una volta pronte le palline e posizionate con delicatezza nella padella, occorrerà aspettare che queste ultime si rosolino per poi aggiungere il latte, che creerà una cremina dolce e speciale.
Spiedini frutta e cioccolato
Dopo antipasto, primo e secondo probabilmente si sarà pieni, ma sarà comunque difficile rinunciare al dolce. Per preparare un piatto gustoso, ma neanche troppo pesante basterà tagliare la frutta e metterla su alcuni stecchini di legno. Infine occorrerà solo sciogliere il cioccolato preferito e gustare il tutto insieme.