Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Last Christmas, tutte le curiosità sul nuovo film con Emilia Clarke

Il 19 dicembre uscirà nelle sale italiane Last Christmas, diretto da Paul Feig e che vede come protagonista la “Madre dei Draghi” Emilia Clark, questa volta nei panni di Kate, una giovane che lavora come elfo in un negozio natalizio di Londra. Per gli amanti delle commedie romantiche sotto il vischio, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla pellicola.

Last Christmas: trama e cast

Sulle note del famosissimo brano dei Wham! Kate (Emilia Clarke), commessa con l’uniforme da elfo, incontrerà Tom (Henry Golding). Nulla sembrerà funzionare tra i due protagonisti, ma, nella magica atmosfera di una Londra natalizia le cose potrebbero cambiare. Last Christmas è stato scritto da Emma Thompson, vincitrice di 2 premi Oscar, e diretta da Paul Feig, regista del reboot di “Ghostbusters”.

Protagonista del film è Emilia Clarke, la star della serie targata HBO “Il trono di spade”, vista recentemente sul grande schermo in “Solo: A Star Wars Story”, di Ron Howard. Assieme a lei, nel ruolo di Tom, troviamo Henry Golding, attore malaysiano di origine britannica, già diretto da Paul Feig in “Un piccolo favore” e “Crazy e Rich”. Nel cast ci sono anche Michelle Yeoh, Emma Thompson (Adelia), Rebecca Root (dottoressa Addis), Lydia Leonard (Marta), Margaret Clunie (Sarah), Patti LuPone e Ingrid Oliver.

5 curiosità su Last Christmas

  • Inizialmente Paul Feig non era interessato a girare un’altra commedia natalizia, ma dopo aver ricevuto la sceneggiatura, inviata personalmente da Emma Thompson, ha cambiato idea.
  • Nella pellicola, Emilia Clarke canta tutte le canzoni con la sua vera voce.
  • Nel corso di un’intervista, la Clarke ha chiaramente espresso il suo fastidio nei confronti di chi cerca di prevedere cosa accadrà nel film a tutti i costi: “E’ maledettamente fastidioso. Frustrante. E’ più complicato di quanto le persone si aspettino.”
  • Prima della scomparsa di George Michael, Emma Thompson è riuscita ad ottenere l’approvazione del cantante: “Fu bello conoscerci, fu bello incontrarlo”, ha raccontato la Thompson “Ci sedemmo, parlammo del film e lui mi disse che era fantastico. Fu davvero gentile e umile, gli piaceva molto il progetto e voleva farne parte. Fu commovente”.
  • Oltre alle canzoni degli Wham!, nel film ci sarà anche una canzone inedita di George Michael, intitolata This Is How (We Want You To Get High), su cui il cantante aveva lavorato nel 2016, anno della sua scomparsa.
Pulsante per tornare all'inizio