Sapete+che+lavoro+faceva+Maria+De+Filippi+da+giovane%3F+La+rivelazione
velvetgossipit
/2019/11/28/sapete-che-lavoro-faceva-maria-de-filippi-da-giovane-la-rivelazione/amp/

Sapete che lavoro faceva Maria De Filippi da giovane? La rivelazione

Maria De Filippi, la regina della televisione italiana. O, quantomeno, del palinsesto Mediaset. La moglie di Maurizio Costanzo, in 27 anni di onorata carriera, è riuscita a guadagnarsi il rispetto e l’affetto non solo del pubblico, ma anche della maggior parte dei colleghi. Merito della sua professionalità, del suo intuito e della sua empatia, tre doti che l’hanno resa così celebre. Chiunque la vede come un modello professionale si sarà chiesto almeno una volta che strada ha fatto e che studi ha intrapreso per diventare la donna in carriera che è oggi.

Gli studi di Maria De Filippi

Maria De Filippi, prima di diventare la bravissima conduttrice che è oggi, si è dedicata con costanza e dedizione allo studio. Si è diplomata a Pavia, presso il liceo classico Ugo Foscolo; dopodiché ha deciso di proseguire gli studi iscrivendosi all’Università degli Studi di Pavia. Dopo essersi laureata con lode in Giurisprudenza, ha deciso di specializzarsi in Scienza delle Finanze e ha tentato di intraprendere la carriera in Magistratura. Nel mentre ha esercitato la professione legale, collaborando con una società che produceva videocassette. Prima, però, si è dedicata a lavori più umili, cercando impieghi non troppo pretenziosi che le consentissero di guadagnarsi da vivere e di essere più autonoma.

L’umile lavoro

Prima di arrivare ad essere la professionista affermata che è oggi, Maria De Filippi ne ha fatta di gavetta. È stata la stessa conduttrice a raccontarlo durante un’intervista rilasciata tempo fa ai microfoni di Radio Deejay, nella quale ha raccontato alcuni suoi trascorsi professionali e ricordando come, in passato, sia arrivata ad accettare con grande dignità anche i lavori più umili. Uno tra tutti quello da fattorina per un negozio di fiori; un impiego semplice, verso cui – ha dichiarato – ancora oggi si sente profondamente grata. Al punto tale che desidererebbe, prima o poi, rimettersi in contatto con la fiorista Celestina, la donna che le diede questa possibilità di approcciarsi al mondo del lavoro.

Exit mobile version